Buon pomeriggio a tutti! Da giorni, ormai, mi sto letteralmente picchiando con il blog per trovare una grafica che mi soddisfi... Per ora, questa è temporanea, ma almeno funziona!
In ogni caso, cercherò quanto prima di riprendere le fila del blog e di recuperare le segnalazioni e le recensioni in arretrato...
Oggi vi parlo di un romance pubblicato da Lettere Animate, e uscito lo scorso 13 gennaio: "Beethoven's Silence" di Sofia Paolini.
BEETHOVEN'S SILENCE
...Io sono Irina e sono Elise...
...Io sono Irina e sono Elise...
Sofia Paolini
Editore: Lettere Animate
Genere: Romanzo rosa, narrativa contemporanea
362 pagine
Data di uscita: 13 gennaio 2016
Genere: Romanzo rosa, narrativa contemporanea
362 pagine
Data di uscita: 13 gennaio 2016
Prezzo edizione digitale: 1,99 euro
**cartaceo on demand**
ASIN: B01AL0FNQY
ISBN: 9788868826765
Link d'acquisto:
**cartaceo on demand**
ASIN: B01AL0FNQY
ISBN: 9788868826765
Link d'acquisto:
Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l’esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l’energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l’ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto…
“Cosa dovrei dirle secondo lei? Dovrei dirle di voltare pagina, di ricominciare, lasciandosi tutto alle spalle, di fare finta di non essere stata violentata a soli nove anni da tre depravati, di non aver perso entrambi i genitori, di non essere stata nuovamente violentata poco tempo fa, di non aver subito abusi per quasi due anni da un uomo adulto, oltretutto un criminale, dovrei dirle di dimenticare che la persona che amava è morta, di non pensare che a breve avrà un figlio, ma senza un compagno che le stia vicino e a solo poco più di diciassette anni? Quelli di Irina non sono avvenimenti che si può consigliare di dimenticare. Non so cosa fare, osservo la sua tristezza e non faccio che comprenderla, non faccio che capire il suo odio, non faccio che riconoscere il rifiuto di vivere come unica conseguenza.”
L'AUTRICE
L'AUTRICE
"Sono Sonia Paolini, nata in provincia di Roma e dove vivo insieme alla mia famiglia. Lavoro in un’azienda di Roma e nel tempo libero mi diletto nella scrittura. A dicembre 2012 ho pubblicato un romanzo, in versione e-book (‘Sinnerman’, casa editrice Drops Edizioni, ISBN-13 9788898058242), nel 2013 ho pubblicato due racconti, in versione cartacea (‘Nothing Else Matters’, casa editrice Montegrappa, raccolta ‘Mon Amour!’, ISBN 978-88-95826-23-3; ‘Sanctae Foedus Amicitiae’, casa editrice Montegrappa, raccolta ‘Mes Amis!’, ISBN 978-88-95826-27-1) arrivasti finalisti a due concorsi letterari indetti dalla casa editrice. ‘Beethoven’s Silence’, ISBN 9788868826765, è il mio nuovo romanzo pubblicato a gennaio 2016 dalla casa editrice Lettere Animate."
Contatti:
paolini.sonia@tiscali.it
https://www.facebook.com/profile.php?id=100010524733444
https://twitter.com/soniapaolini
https://www.linkedin.com/in/sonia-paolini-986b8518
bellissima copertina *_*
RispondiEliminaÈ vero! È stupenda! !! :D
RispondiElimina