Segnalazione: "Immortale" di Steven Savile

20:53:00

Buona domenica sera, lettori! Ultimamente il blog sta passando l'ennesima fase di "stanca", causa alcuni problemi a casa e poco tempo libero. Inoltre, sto seriamente pensando di riscrivere da capo questo piccolo spazio con un salto di qualità, ma è tutto ancora nella mia testa... Se però guardate con più attenzione, noterete la nuova sezione "Servizi editoriali", che potrebbe interessarvi se avete scritto un romanzo e volete autopubblicarlo... ;)
Questa sera vi segnalo un romanzo che interesserà tutti gli amanti dell'horror distopico: "Immortale" di Steven Savile, tradotto da Eugenia Franzoni.

IMMORTALE
Steven Savile
(trad. E. Franzoni)

Genere: Horror, distopia
262 pagine 
Prezzo: 0,95 euro

Link d'acquisto:



Un uomo si sveglia in una camera sudicia senza memoria di chi sia o di come sia arrivato lì. Vedendo una vecchia Bibbia di Gideon sul comodino, si trova un nome: Temple. Immortale è la storia della ricerca di Temple della sua identità e del suo scopo in un mondo decadente e morente. Non è un cavaliere romantico, non è Sir Gawain, non ha spada né armatura, e in questo mondo spezzato non c'è nessuno di cui si possa fidare. Voltate le spalle a tutto e tutti, comincia la ricerca del proprio Santo Graal e, tentato da demoni e dei ad ogni passo, deve confrontarsi con la terribile verità di chi sia e come sia arrivato a svegliarsi in quella dannata stanza d'hotel. 
 Era stato foggiato in un esplosivo atto di terrore, un uomo buono trasformato nella Morte. Temple arriva non su un cavallo pallido come il suo eterno fratello, ma a piedi, stanco, rotto e malato nell'anima. A volte straziante, a volte illuminante e surreale, lo scrittore fantasy inglese Steven Savile ha creato una storia che l'autore di bestseller del New York Times T.M. Wright descrive come "Una storia sulla Morte scritta da un uomo che chiaramente ha conosciuto dei demoni".

L'AUTORE

Classe 1969, nato a Newcastle, Inghilterra, Steven Savile è uno scrittore fantasy, horror e thriller, ed editore che vive subito fuori Stoccolma, in Svezia. È emigrato nel 1997. Ha scritto molti romanzi e parecchi racconti brevi, pubblicati su periodici e antologie. Si è anche cimentato nella scrittura di libri per bambini e ragazzi ed è tifoso della squadra di calcio di Londra dei Tottenham Hotspur.
Il suo romanzo più conosciuto, Silver, ha raggiunto il secondo posto nella classifica dei bestseller di Amazon ed è stato inserito dal The Bookseller nella top30 dei titoli digitali più venduti del 2011. Ha scritto e curato alcuni racconti del Doctor Who per la Big Finish Production.
E' stato candidato al British Fantasy Award nel 2000 e nel 2010. Ha vinto nella categoria Best Young Adult Original Novel degli Scribe Award del 2009 con il romanzo Primeval: Shadow of the Jaguar. I suoi romanzi sono pubblicati in molte lingue e hanno riscosso un buon successo tra il pubblico di tutto il mondo.

Scheda Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Steven_Savile

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe