Su di me


Da sempre appassionata di libri. Nel vero senso del termine. Nel senso che ne ho DAVVERO tanti. Forse troppi.  Affezionatissima alla cara vecchia carta e alle care intramontabili pagine. 
Perché ogni pagina di ogni libro è come se avesse un profumo tutto suo. Quell'odore di vecchio che trovi nei libri che tua madre leggeva quando era giovane, e magari anche le pagine leggermente ingiallite. Oppure il profumo, se così si può dire, così particolare dei libri comprati su una bancarella. O anche l'odore del libro appena stampato. 
Questo blog nasce dalla passione per i libri e dal desiderio di fare un po' di ordine nel caos (fisico e mentale) dovuto all'elevata mole cartacea nella quale quotidianamente navigo, vuoi per questioni lavorative, vuoi perché il migliore amico è un libro. 


Me

29 anni, faccio parte della generazione ormai "désenchantée" riguardo al futuro e affini. Mi barcameno tra un lavoro e l'altro. Oltre agli amati libri, mi piace la musica, la fotografia e la natura. Ho un po' gatti, di cui cinque trovatelli. Abito in un paese sperduto tra i monti liguri, un po' come Heidi (ma senza caprette; gli asini, però, ci sono). Un tempo scrivevo anche, ma ho smesso perché ho scoperto di non volere che nessuno leggesse i miei racconti. Un po' solitaria, testa spesso tra le nuvole, sognatrice un po' disillusa.

Ho lavorato e tutt'ora collaboro come esterna, con una casa editrice specializzata in pubblicazioni per bambini e ragazze, occupandomi di revisione dei testi (correzione di bozze ed editing), impaginazione di libri cartacei ed e-book, realizzazione di copertine. Adesso mi occupo di portare avanti specifici progetti, anche attraverso l'utilizzo dei Social media, sui quali ho anche l'attestato di frequenza per il corso di Social media trainer.

Le mie recensioni

Premetto che per recensioni intendo un giudizio, del tutto soggettivo, sui libri che leggo, e soprattutto, visto che ne leggo molti, su quelli che, secondo me, meritano di più. Nelle mie recensioni cercherò di essere la più corretta possibile, e cercherò di entrare nel dettaglio, evitando, ovviamente, di fare spoiler. Anche se non mi ha mai entusiasmato il fatto di attribuire un punteggo ai libri che recensisco, vedo che è una pratica ormai diffusa, anche in social come Goodreads o Anobii. Quindi, anche io ho creato una mia "classifica" personale:



Vorrei anche dettagliare il giudizio su ogni libro distinguendo la copertina (che secondo me è un elemento importante), impaginazione ed editing (essenziali), stile di scrittura e capacità di coinvolgimento della storia. Purtroppo, avendo sempre poco tempo, non so se riuscirò a essere così precisa. 
Per quanto riguarda i libri che leggo, mi piace un po' di tutto, anche se prediligo i fantasy e, ultimamente, gli young adult, e non apprezzo molto i polizieschi. Mi sto anche avvicinando molto ai romance, cosa che non credevo fosse possibile fino a qualche anno fa, ma invece guarda cosa mi ha riservato il destino :D
Leggo molto scrittori emergenti o autopubblicati, perché trovo sia giusto dare spazio anche a loro, perché spesso si trovano romanzi davvero belli. 

I miei servizi editoriali

I servizi che offro riguardano correzione di bozze, editing, impaginazione di libri cartacei ed e-book, realizzazione di copertine (cartacee ed per e-book). Il tutto in un contesto che vuole mettere insieme serietà, professionalità e basso costo, appetibile un po' a tutti. Maggiori informazioni le trovate alla pagina dedicata.
 

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe