Libreria in scatola: un netword dedicato agli scrittori emergenti
20:39:00
Un altro bel progetto che coinvolge tutti gli scrittori emergenti.
Si sa, io, nel mio piccolo blog, do spesso molto spazio a neonati scrittori e adepti del Self-publishing a scapito di case editrici "big" o scrittori già affermati.
Ormai, è diventato il focus che muove questo spazio virtuale.
Quindi, anche oggi vi parlerò di un progetto nato per affiancare lo scrittore emergente nella stesura e promozione del proprio romanzo.
Questo progetto si chiama Libreria in scatola.
Libreria in scatola nasce da un’attenta analisi del settore editoriale. In questo caotico mondo molti giovani autori di qualità faticano anche solo ad avere un’occasione per pubblicare e diffondere il proprio progetto. Per la maggior parte degli esordienti il classico “sogno nel cassetto” si infrange contro una porta chiusa o un’attesa interminabile. Un percorso al buio in cui l’unica via di uscita sembra essere il compromesso. Per altri, che hanno ottenuto la pubblicazione, le soddisfazioni finiscono nel momento in cui si rapportano con la dura realtà del mercato. Senza il supporto di una comunicazione strategica e di un’efficace rete di presentazioni editoriali l’autore ritorna invisibile.
Libreria in scatola si propone di affiancare lo scrittore emergente nella promozione del suo libro e nel contatto con eventuali case editrici.
Ogni autore sarà accuratamente selezionato dallo staff del progetto, che si occuperà della promozione e del marketing di un ristretto numero di romanzi all'anno. Ed è proprio per questo che Libreria in scatola si mostra come un progetto serio e professionale, preferendo il poco e la qualità al troppo e la scarsa diffusione.
Libreria in scatola ha voluto impostare come romanzo d'esordio, progetto pilota, il libro di Alessandra Giavazzi, "Ragione e follia", ma sicuramente, presto, se ne affiancheranno degli altri.
Per qualsiasi informazione inerente il progetto, potete scrivere a:
o visitare il sito internet
libri@libreriainscatola.it
www.libreriainscatola.it
1 commenti
Bellissima iniziativa!
RispondiElimina