Rubrica Rosa: "Un bacio al faro di luna" di Sonia Sottile

16:43:00

Rubrica Rosa è un appuntamento settimanale o bisettimanale dedicata al mondo dei romance, young adult ed erotici.


Buongiorno, amici lettori!
Ultimamente il blog è un po' lasciato a se stesso... Purtroppo sono piena di impegni e non ho molto tempo da dedicarvi. Cercherò di rimediare il prima possibile e di far continuare a esistere questo piccolo spazietto.
Per l'appuntamento settimanale con la Rubrica Rosa, dedicata ai romance, vi presento il romanzo di un'autrice che stimo molto, nonché compagna di avventure grafiche e di scrittura :). Si tratta de "Un bacio al faro di luna" di Sonia Sottile.

UN BACIO AL FARO DI LUNA
Sonia Sottile

Casa editrice: Self-publishing
Genere: Romance
116 pagine
Prezzo edizione digitale: 2,99 euro



SINOSSI

Che cosa succede quando per tutta la vita sei stato vincitore, senza riserve, e poi, proprio nell'occasione di una vita, il fallimento ti si apre in tutto il suo squallore?
Rachele dovrà scoprirlo sulla sua pelle, dovrà ritrovare la rotta della sua vita e quando l’oggetto della sua rovina entrerà prepotentemente nel suo quotidiano, un duello tra la ragione, il cuore e altri sentimenti scoppierà nel suo Io interiore.
Un viaggio emozionale e a tratti ironico dall'Italia alla Francia, per capire che gli errori a volte non possono essere corretti; un week-end di piacere unirà Rachele all'imprenditore francese Jorge Etienne Picard per la vita, in un amore puro e travolgente, come pochi se ne vedono.
La convinzione di aver trovato il grande amore della sua vita sarà sufficiente per sconfiggere orgoglio e pregiudizio?

Com'è nato "Un bacio al Faro di Luna"? Sono passata dal postare racconti per blog e partecipare a concorsi come se non ci fosse un domani e infine alla pubblicazione su Amazon in tempi stretti. Questa storia nasce proprio dall'ultimo concorso a cui ho partecipato e, per un certo senso ho pensato di farcela. La casa editrice è stata la Butterfly E. Non ho MAI scritto narrativa e mi sono trovata in seria difficoltà ad un certo punto, perché non sapevo dove sarei andata a parare. Inoltre ho imparato una lezione amara: decidere subito una location e fare ricerche più o meno approfondite, almeno di un testo al di fuori del Fantasy, dove decidi e sei coerente tu stesso. Sono andata in crisi e non volevo scrivere più, fortunatamente il mio compagno ha insistito e mi ha appoggiata, così la storia è finita. Ma ha due finali e lo scoprirete solo leggendo! Dulcis in fundu ho incontrato la qui presente capa del blog: Emanuela Navone, la quale mi ha aperto un mondo bellissimo di collaborazione: non sarebbe così bello 'Un bacio al Faro di Luna' se non ci avesse messo mano ripetutamente questa Santa Donna!
L'AUTRICE

Nata a Savona nel cosiddetto 'Giorno dell'avventura fantasmagorica': il 9 dicembre 1974 (secondo l'ormai inesistente filosofia del 'Personology'). Ha finito la scuola dell'obbligo per iniziare a lavorare in una fabbrica di bigiotteria, nella quale, purtroppo, non è potuta restare per via del trasferimento famigliare avvenuto all'età di 18 anni. 
Nel 'nuovo mondo' valdostano, ha dovuto cambiare radicalmente pensiero e modalità di lavoro, addentrandosi nel caotico sistema del turismo, soffocando così la sua creatività e la sua fantasia. Tuttavia, con l'avvento di Internet, ha cominciato pian piano a ritrovare la sua personalità, tra forum e siti di carattere Fantasy. Nel 2005 conosce ufficialmente l'uomo che diventerà il suo compagno e col quale convive felicemente tutt'ora, dopo trascorsi degni del romance più avvincente! Dal 2005 incomincia un calvario di trasferimenti dalla Valle D'Aosta alla Sicilia e viceversa, nel tentativo di costruire qualcosa insieme, in una società spietata che taglia le gambe ai non più giovani. 
Attualmente risiede in Sicilia e convive col suo compagno Pier e il loro coniglio Jamis, nell'Ennese, ma il lavoro personale e di coppia è ancora in corso. La lotta contro la disoccupazione è ancora in svolgimento. Da voraci lettori quali sono, nelle loro menti vive ancora il sogno di un biblioB&BCafè, nonostante l'avvento del libro digitale. Appassionata di svariati aspetti creativi quali: la scrittura, la grafica e l'interazione con le persone, vive in continua lotta contro il tempo, nell'insopprimibile speranza di riuscire, un giorno, a trovare un clone di se stessa.

Ti potrebbero anche piacere

1 commenti

  1. Questo salotto è moooolto piacevole, così come la compagnia della padrona di casa ! GRAZIE!

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe