Pages

mercoledì 14 settembre 2016

Rubrica Gialla: "Ragione e follia" di Alessandra Giavazzi


Buon pomeriggio, amici lettori, e benvenuti al nuovo appuntamento con la Rubrica Gialla, dedicata al mondo dei thriller e dei gialli (appunto).
Oggi vi parlerò di un libro che ho avuto il piacere di leggere e recensire l'anno scorso (cliccate qui per la recensione): "Ragione e follia" di Alessandra Giavazzi, la cui seconda edizione è uscita lo scorso luglio.

RAGIONE E FOLLIA
Alessandra Giavazzi

Casa editrice: Lettere Animate
Genere: Thriller
94 pagine
Data di uscita: settembre 2015 (prima edizione); luglio 2016 (seconda edizione)
Prezzo edizione digitale: 2,49 euro
Prezzo edizione cartacea: 10 euro


SINOSSI

Fra le pagine di Ragione e Follia prendono vita la storia e i ricordi di Giulio, un padre di famiglia simile a molti altri che all’improvviso trascina sua moglie e suo fratello nel baratro della follia. Un incubo aperto dall’indagine su un presunto omicidio, iniziata quasi per necessità e affrontata a volte con l’intuito, altre volte con l’estrema razionalità a cui Giulio tenta disperatamente di ancorarsi per non essere sopraffatto da angosce e visioni. Seguire le tracce dell’omicidio conduce l’intera famiglia a scoprire nuove verità su un passato creduto diverso.
Segreti mai condivisi stanno per essere scoperti.

La seconda edizione è nata insieme alla collaborazione con l'iniziativa culturale della "Scatola delle Idee". Presenta alcune novità nel paratesto: 
- sono presenti una prefazione del giornalista Pietro Razzini, 
- una nota dell'autore - 
e lo stilizzato di un dipinto dell'artista Alessio Girella realizzato apposta per il libro. 

Lo sfiorò il ricordo di qualcosa di bello, come una piuma che danza lenta nell'aria: pensi di poterla afferrare facilmente, ma il solo movimento della mano la fa volar via. Era una sensazione affascinante e tremenda.
 L'AUTRICE

“Ragione e Follia” si colloca tra la soddisfazione e l’entusiasmo di aver terminato cinque anni di liceo classico che "aprono tutte le porte" e la completa incertezza di quale uscio nascondesse la sua strada. Si riaccese allora una passione che l'autrice aveva manifestato già a dodici anni, quando aveva scritto il suo primo racconto di fantasia. Scritto a diciannove anni e revisionato anni dopo in seguito alla laurea in Linguaggi dei Media, “Ragione e Follia” è il primo libro di Alessandra Giavazzi, pubblicato nella sua prima edizione da Lettere Animate.”

Per maggiori informazioni: www.alessandragiavazzi.com

Nessun commento:

Posta un commento