5 cose che... 5 libri che mi hanno fatto commuovere
20:28:00Bentornati al consueto appuntamento settimanale con la rubrica 5 cose che... ideata dal blog Twins Book Lovers. Oggi parliamo di libri che mi hanno commossa. Cinque sono pochi, però cercherò di rimanere nel numero :)
Valentina Bellucci
Questo libro è una perla del selfpublishing italiano. Curato nel contenuto e nella forma, sa trasmetterci sentimenti molto profondi e ci catapulta in una realtà non sempre rose e fiori e quindi molto simile alla vita vera.
Non è un romance ma piuttosto un romanzo di crescita personale.
Qui troverete anche la mia recensione.
SPLENDORE
Margaret Mazzantini
Magari lo stile della Mazzantini può non può piacere a tutti e talvolta rende la narrazione un po' difficile. In ogni caso, questo libro era da tanto che transitava nella mia wishlist, e finalmente quest'anno sono riuscita a leggerlo. L'ho trovato profondo ma crudo allo stesso tempo.
Un libro che ci fa riflettere sui legami e su quanto essi siano fragili.
COLPA DELLE STELLE
John Green
Ero un po' scettica a leggere un libro di Green, mi ero come fatta l'opinione che fosse più per ragazzine. In realtà anche questo è un romanzo molto profondo pena gli argomenti trattati. Non è un romanzo d'amore, ma è un romanzo sull'amore che sopravvive anche dopo la morte.
RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO
Jennifer Niven
Questo libro è semplicemente... perfetto! Avete presente un romanzo dove sottolineereste ogni frase perché vi trasmette un sacco di emozioni? Ecco, è il caso di questo libro. Assolutamente consigliatissimo.
Qui trovate la mia recensione.
MARINA
Carlos Ruiz Zafon
Zafon è uno dei miei scrittori preferiti, e questo è senza dubbio il suo libro migliore (a mio avviso). Struggente, folle, crudo, spaventoso... Userei altri mille aggettivi ma evito :)
4 commenti
Ciao Emanuela! Non l'ho inserito nella mia lista, ma in effetti mi commuovo con quasi tutti i libri di Zafòn... ed è anche il mio autore preferito! ;)
RispondiEliminaCiao!! Ho letto anche io La collezionista di sogni e, concordo con te, è un romanzo davvero molto intenso!
RispondiEliminaHo letto solo Splendore: molto bello e commovente
RispondiEliminaSe non guardi gli orologi Oris Big Crown ProPilot da Cartier replica un po 'di tempo, potrebbe essere il momento di dare uno sguardo nuovo alla moderna collezione di orologi da aviatore. Il Patek Philippe replica molto sportivo Big Crown ProPilot ora ha opzioni più eleganti che offrono un look nuovo di zecca e una versatilità Panerai replica alla moda per la collezione di strumenti altrimenti semplice. Caso in questione è il Big Crown Tag Heuer replica ProPilot Big Date, che controllo qui come riferimento 01 751 7761 4063-07 8 Audemars Piguet replica 20 08P.
RispondiEliminaOris usa due volte il termine "Big" nel nome dell'orologio: un IWC replica termine improprio. Il nome "Big Crown" deriva dal fatto che alcuni degli orologi da pilota Oris Big Crown dall'aspetto Franck Muller replica più classico hanno letteralmente una corona piuttosto grande. Provano anche a suggerire che la finestra della data è Vacheron Constantin replica grande, ma in realtà una "grande data" suggerisce una complicazione che non esiste su questo orologio. La cassa è eccellente, non di grandi rolex replica dimensioni, con una larghezza di 41 mm e uno spessore di circa 13 mm, dato il vetro zaffiro bombato. Detto questo, Big orologi replica Crown ProPilot Big Date indossa un polso sottile: una cosa benvenuta per un replica rolex orologio del genere.