Segnalazione fantasy: i romanzi di Daniela Lojarro
20:10:00Per chi è appassionato di fantasy, consiglio di appuntarvi questi due romanzi di Daniela Lojarro, editi da GDS e facenti parte della saga Fahryon.
FAHRYON - IL SUONO SACRO DI ARJIAM
Daniela Lojarro
Cada editrice: GDS
Genere: Fantasy
290 pagine
Prezzo edizione digitale: 0,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 15,90 euro
«Esisterebbe la luce senza il sole? O il calore senza il fuoco? Il Suono Sacro ha creato il Mondo e noi facciamo parte del Suo canto.»
Nel regno di Arjiam, Fahryon, neofita dell'Ordine sapienziale dell'Uroburo, e Uszrany, cavaliere dell'Ordine militare del Grifo, si trovano coinvolti nello scontro tra gli adepti dell'Armonia e della Malia, due forme di magia che si contendono il dominio sulla vibrazione del Suono Sacro.
Le difficoltà con cui saranno messi a confronto durante la lotta per il possesso di un magico cristallo e del trono del regno, permetteranno ai due giovani di crescere e di diventare consapevoli del loro ruolo e delle loro responsabilità in questa guerra per il potere sul mondo e sugli uomini.
***
IL RISVEGLIO DI FAHRYON - IL SUONO SACRO DI ARJIAM
Daniela Lojarro
Genere: Fantasy
314 pagine
Prezzo edizione digitale: 0,99 euro
«Nulla è solo ciò che sembra»
Fahryon, neofita dell’Ordine dell’Uroburo, fugge dalla capitale del regno di Arjiam insieme ad Uszrany, cavaliere dell’Ordine del Grifo, per evitare di cadere nelle mani del potente nobile Primo Cavaliere del regno, il nobile Mazdraan, segretamente adepto della Malia, l’insidiosa magia legata al Silenzio e al Vuoto.
Tuttavia, durante la precipitosa fuga, il nobile Mazdraan cattura Uszrany; Fahryon, invece, è tratta in salvo da Vehltur, un misterioso Magh.
Mentre Uszrany, prigioniero del nobile Mazdraan, scopre sconcertanti segreti sulla storia del regno e impara a convivere con i fantasmi del suo passato, Fahryon, sotto la guida di Vehltur, inizia il cammino iniziatico che, prova dopo prova, la prepara al confronto con il suo avversario, il nobile Mazdraan.
L'AUTRICE
Daniela Lojarro è nata a Torino. Terminati gli studi classici e musicali (canto e pianoforte), vince alcuni concorsi internazionali di canto che le aprono le porte fin da giovanissima a una carriera internazionale sui più prestigiosi palcoscenici in Europa, negli U.S.A., in Sud Corea, in Sud Africa nei ruoli di Lucia di Lammermoor, Gilda in Rigoletto e Violetta in Traviata.
Ha inciso diversi CD:
G. Rossini Ermione (con M. Caballè, M. Horne)
G. Paisiello Nina, ossia la pazza per amore
CD Gala Concert con brani da Lucia di Lammermoor di Donizetti, Rigoletto di G. Verdi e Le nozze di Figaro di W. A. Mozart
F. & L. Ricci Crispino e la Comare
Exawatt: Time Frame
Ars Nova: Seventh Hell
Diverse opere da lei interpretate sono state riprese da radio o televisione:
G. Rossini Ermione
V. Bellini La Sonnambula
G.F. Haendel Alcina
L. Delibes Lakmé
Alcuni brani da lei incisi sono stati inseriti come Soundtrack in diversi Film:
Zeffirelli Toscanini con brani da Lucia di Lammermoor di G. Donizetti (con C. Bergonzi) e Rigoletto (con C. Bergonzi) di G. Verdi.
Harron I shot Andy Warhol con brani da Rigoletto di G. Verdi
Scorsese The departed con brani da Lucia di Lammermoor di G. Donizetti
Si dedica anche all’insegnamento del canto e alla musico-terapia come terapista in audio- fonologia, una rieducazione della voce e dell’ascolto rivolta ad adulti o bambini con difficoltà nello sviluppo della lingua oppure ad attori, cantanti, commentatori televisivi, insegnanti, manager per sviluppare le potenzialità vocali. «Fahryon» parte prima della saga «Il Suono Sacro di Arjiam», edito da GDS, è il suo primo romanzo.
1 commenti
I quadranti secondari sono tutti a forma di imbuto, un moderno segno Cartier replica distintivo dei quadranti dei regolatori di Chronoswiss che si aggiungono al loro straordinario Patek Philippe replica aspetto 3D multilivello. Gli altri elementi dorati sono i tasselli avvitati posizionati agli angoli del disegno centrale Panerai replica a forma di otto, che presumibilmente servono a stabilizzare gli strati del quadrante. Non aggiungono molto alla leggibilità Tag Heuer replica ma servono come promemoria visivo della complessità che è integrata in ogni elemento principale del regolatore di volo, dal Audemars Piguet replica caso al quadrante al movimento. Alle ore 9 è la caratteristica distintiva che dà il nome al modello: un indicatore diurno-notturno rappresentato da un disco di titanio IWC replica azzurrato a forma di sfera che ruota in sincronia con le lancette e la visualizzazione della data. Durante le ore diurne il disco visualizzerà un Franck Muller replica campo blu; mentre le ore notturne si avvicinano, un campo nero con stelle dorate inizia a riempire l'apertura semicircolare sopra l'indicazione "Night & Vacheron Constantin replica Day" in un carattere inclinato e corsivo. A prima vista, questo indicatore sembra essere un display della fase lunare, ma è probabilmente più utile dal punto di vista quotidiano, specialmente quando si imposta l'orologio, poiché rolex replica chi lo indossa può determinare a prima vista AM da PM. Le stelle nel cielo notturno sono tagliate al laser e trattate orologi replica con materiale luminoso, a dimostrazione ulteriore dell'impegno di questo orologiaio con sede a Lucerna nei minimi replica rolex dettagli.
RispondiElimina