Blogtour "Angel Inside" di llaria Militello: 5° tappa - Recensione

12:00:00

Buonasera ^_^

Oggi sono felice di presentarvi questo paranormal romance, di cui partecipo al Blogtour per la quinta tappa. 
Si tratta di "Angel Inside" di Ilaria Militello, e la mia tappa riguarderà la recensione.

Le altre tappe sono (e sono state):

1 Tappa (15/02) - Recensione - La tana dei libri sconosciuti
2 Tappa (17/02)- Anteprima + Intervista - La Fenice Book
3 Tappa (19/02) - Scheda personaggio + Intervista (Aurora) - Voltare pagina
4 Tappa (21/02)- 1 capitolo - Hook a book
5 Tappa (23/02)- Recensione - L'antico calamaio
6 Tappa (25/02)- Scheda personaggio + Intervista (Lorenzo) - My secret diary
7 Tappa (27/02)- 2 capitolo - Bookmarks are reader's best friends
8 Tappa (29/02)- Recensione - Il circolo dei gatti
9 Tappa (02/03)- Scheda personaggio + Intervista (Leonardo) - Fantasticando sui libri
10 Tappa (04/03)- Recensione - Universi Incantati
11 Tappa (06/03)- Intervista mia – The Enchanted Library
12 Tappa (08/03)- Recensione + Intervista - Shining Stars

ANGEL INSIDE
Ilaria Militello
Casa editrice: Self-publishing
Genere: Fantasy, Paranormal Romance
83 pagine
Prezzo edizione digitale: 1,99 euro 


SINOSSI

Quella vacanza in Toscana con la famiglia Aurora nemmeno voleva farla. Contava di passare i giorni a leggere, ma sua sorella Miriam e sua cugina Debora l’hanno trascinata con loro. Lei non è tipo da discoteche, ragazzi e sole in spiaggia: è una ragazza semplice e tranquilla, che ama leggere e vestirsi in modo poco appariscente. Ma per Aurora quella non sarà una semplice e tranquilla vacanza. Conoscerà due ragazzi… uniti da un mistero e dal nome di una donna tatuato sulla pelle. L’attende una storia d’amore, che si intreccerà a un fantasy intrigante, proprio come i libri che Aurora ama leggere. 

«So che è una cosa avventata, 
so che è poco che usciamo assieme ma sento di amarti così tanto, 
che è come se ti amassi da anni. 
Tu sei quella che fa per me, sei la mia donna e non voglio separarmi da te»
L'amore come un colpo di fulmine. 
Quello che arriva quando meno te lo aspetti. 
E che ti colpisce in pieno. 
Questo è quello che accade ad Aurora, in vacanza in Toscana con la famiglia e la cugina Debora. Una vacanza che Aurora sa già che passerà immersa nella lettura dei libri. Lei, infatti, non è la classica ragazza divertimenti-sballo-uomini. Lei è semplice, le basta un buon libro per rilassarsi. Non la pensano così Miriam, sua sorella, e Debora, tutte spiaggia-mare-divertimento. Suo malgrado Aurora dovrà seguirle nelle loro scorribande alla ricerca di ambite prede maschili. Nell'assolata spiaggia toscana conoscerà Lorenzo e Leonardo, due ragazzi tanto belli quanto radicalmente diversi. Soprattutto Lorenzo, con il quale sarà attrazione a prima vista. Anche se tutti, Leonardo per primo, cercano di metterla in guardia. Perché Lorenzo non è chi dice di essere, ma ha un oscuro segreto...

La battaglia tra bene e il male, anzi, tra Bene e Male è il filo conduttore di questo romanzo breve. Ci fa capire come noi, esseri umani, siamo manipolati e guidati da forze superiori a noi e che non possiamo assolutamente controllare. Queste forze giocano con le nostre vite come burattinai in un teatro di marionette. Talvolta, però, qualcuno ha il coraggio di andare contro il Destino. E di affrontare il Male. Il Male che ha dentro, il Male che lo ha segnato per tutta la vita. 

Questa è la storia di Lorenzo e Aurora. 
Di come il loro amore, così improvviso, così completo riesce a unire due anime molto diverse. 
L'amore che ha la meglio su tutto. 
L'amore che ha la meglio su tutti.

Il sottogenere fantasy di tipo urban oppure il paranormal romance è qualcosa a cui mi avvicino ancora cautamente, anche se con curiosità. Mi hanno sempre attratta le trame con angeli, demoni, vampiri e altri mostri che si mischiano con il più banale genere umano, incontrandosi e scontrandosi. Così pure il fantasy ambientato sulla nostra terra. Tutto questo mi ricorda molto le vecchie avventure di Buffy l'Ammazzavampiri, telefilm che ha accompagnato la mia adolescenza. Soprattutto gli amori sovrannaturali. Quelli li apprezzo, anche se trovo che il genere fantasy oggi è popolato in larga parte, forse troppa, di questi legami, soprattutto dopo il Twilight show. In ogni caso, paranormal romance e urban fantasy a mio avviso danno molti spunti di narrazione e infinite possibilità di creare trame.

Il libro di Ilaria, pur breve, ha saputo creare una trama molto articolata, inserendo elementi soprannaturali e la lotta tra Bene e Male di cui parlavo prima in un contesto che avrebbe forse prodotto, in caso contrario, un romanzo un po' troppo banale. "Angel Inside", invece, è tutt'altro che banale. Pure i personaggi sono bene caratterizzati e non cedono ai soliti cliché. Sarà che a me piacciono le eroine un po' underdog, quelle svantaggiate, non proprio belle né esuberanti, ma che fanno della semplicità il loro punto di forza. Ebbene, Aurora è il classico personaggio femminile che mi piace. Semplice, tranquilla, ma dal carattere indipendente, che la porta a compiere scelte anche contro la volontà di altri. Lorenzo, invece, è il classico principe azzurro che ognuna di noi vorrebbe conoscere. Galante, divertente, premuroso. Un uomo che se ama una donna, lo dice, senza troppi giri di parole. Poi, il suo lato oscuro gli dà quel tocco di misterio che piace sempre e attira. 

Se i personaggi sono bene delineati, la narrazione non è da meno, con uno stile semplice e veloce, che non diventa eccessivamente veloce, difetto che purtroppo hanno molti romanzi brevi. Un occhio particolare va anche alla copertina, che è davvero bella. 

Libro consigliato alle inguaribili romantiche e a tutti gli amanti del fantasy e delle storie d'amore sui generis.

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe