5 cose che... 5 libri che mi hanno fatto commuovere

20:28:00

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con la rubrica 5 cose che... ideata dal blog Twins Book Lovers. Oggi parliamo di libri che mi hanno commossa. Cinque sono pochi, però cercherò di rimanere nel numero :)

LA COLLEZIONISTA DI SOGNI
Valentina Bellucci

Questo libro è una perla del selfpublishing italiano. Curato nel contenuto e nella forma, sa trasmetterci sentimenti molto profondi e ci catapulta in una realtà non sempre rose e fiori e quindi molto simile alla vita vera.
Non è un romance ma piuttosto un romanzo di crescita personale.
Qui troverete anche la mia recensione.




SPLENDORE
Margaret Mazzantini

Magari lo stile della Mazzantini può non può piacere a tutti e talvolta rende la narrazione un po' difficile. In ogni caso, questo libro era da tanto che transitava nella mia wishlist, e finalmente quest'anno sono riuscita a leggerlo. L'ho trovato profondo ma crudo allo stesso tempo.
Un libro che ci fa riflettere sui legami e su quanto essi siano fragili.



COLPA DELLE STELLE
John Green

Ero un po' scettica a leggere un libro di Green, mi ero come fatta l'opinione che fosse più per ragazzine. In realtà anche questo è un romanzo molto profondo pena gli argomenti trattati. Non è un romanzo d'amore, ma è un romanzo sull'amore che sopravvive anche dopo la morte.




RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO
Jennifer Niven

Questo libro è semplicemente... perfetto! Avete presente un romanzo dove sottolineereste ogni frase perché vi trasmette un sacco di emozioni? Ecco, è il caso di questo libro. Assolutamente consigliatissimo.
Qui trovate la mia recensione.




MARINA
Carlos Ruiz Zafon

Zafon è uno dei miei scrittori preferiti, e questo è senza dubbio il suo libro migliore (a mio avviso). Struggente, folle, crudo, spaventoso... Userei altri mille aggettivi ma evito :)

Ti potrebbero anche piacere

3 commenti

  1. Ciao Emanuela! Non l'ho inserito nella mia lista, ma in effetti mi commuovo con quasi tutti i libri di Zafòn... ed è anche il mio autore preferito! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ho letto anche io La collezionista di sogni e, concordo con te, è un romanzo davvero molto intenso!

    RispondiElimina
  3. Ho letto solo Splendore: molto bello e commovente

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe