Nuovissime uscite!

18:00:00


Rieccomi per un'altra carellata di segnalazioni.... Sì, lo so, il mio blog è spesso monotematico, ma mi sembra giusto segnalare nuove uscite che 1) mi piacciono particolarmente o che 2) ritengo giusto farlo per dare visibilità ad autori meno noti. Parto con la nuovissima uscita di Triskell Edizioni, "Non ho bisogno di te" di J. H. Knight, un romanzo LGBT M/M. Confesso che la trama mi intriga molto :D ...Come mi ispira la trama di "Tristan e Doralice", di Francesca Cani (Leggereditore) romance dalle sfumature storiche, che spesso mi sorprendono piacevolmente. Termino con alcuni libri della casa editrice Newton Compton, che come sempre non delude mai ;). Il libro della Thomas, "Il messaggio segreto delle foglie", deve essere carino, ne ho letti due della stessa autrice anni fa e devo dire che ha talento (oltre che molta fantasia!). "Sono qui" di Marc Raabe è un classico thriller che a me piace leggere per "staccare un po'" (e ha una bellissima copertina!).



NON HO BISOGNO DI TE
(THE LAST THINGS HE NEEDS)
J. H. Knight (trad. Chiara Messina)

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: M/M
Collana: World/Rainbow
246 pagine
Prezzo edizione digitale: 5,99 euro
ISBN: 978-88-98426-89-8

Sinossi

Tommy O’Shea sta crescendo i suoi sette fratelli minori senza l’aiuto del padre e della matrigna tossicodipendenti. Da quando aveva quindici anni è riuscito a dare loro di che sfamarsi e a non farli finire di nuovo in affidamento, ma questo richiede sino all’ultima briciola della sua energia. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una storia d’amore che complichi ulteriormente la sua vita. La recluta Bobby McAlister non ha nulla a che spartire con la realtà squallida e crudele in cui è cresciuto Tommy, eppure il ragazzo non riesce a toglierselo di torno. Man mano che la loro improbabile amicizia si trasforma in una relazione incerta, i due cominciano ad affrontare le quotidiane tempeste dell’esistenza di Tommy con molte risate e più di qualche accesa discussione. Tommy non è abituato a contare sugli altri e non ha mai chiesto aiuto in vita sua, ma quando una tragedia si abbatterà sulla sua famiglia, mettendo a rischio tutto quello per cui lui e i suoi fratelli hanno lottato, il giovane sarà costretto a imparare a fare entrambe le cose per riprendersi dal duro colpo subito. 

TRISTAN E DORALICE - UN AMORE RIBELLE
Francesca Cani

Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Romance storico
448 pagine
Prezzo edizione digitale: 4,99 euro
ISBN: 978-8865-086-77-3

Sinossi

Anno Domini 1076. Sopravvissuta alla strage della sua famiglia, Doralice di Lacus trova ospitalità a Canossa, dove la grancontessa Matilda la accoglie come una figlia. Quando l’orrore per l’assassinio dei suoi genitori sembra aver lasciato posto a una tranquilla quotidianità, i piani di conquista di Enrico IV sconvolgono il suo mondo. Tristan di Holstein, indomito guerriero forgiato da mille battaglie, ha un’ultima missione prima di riconquistare la libertà: deve colpire al cuore Matilda, strappandole quanto ha di più prezioso. La sua preda, che osserva con occhi da demonio, uno azzurro e freddo, l’altro ribollente d’oro fuso, è Doralice. Ma la prova dell’amore si rivelerà la più ardua da superare e lo spingerà a disobbedire al suo re, a sopportare torture e rinunce in nome di una felicità che potrebbe non esistere. Perché forse è proprio lui il responsabile di un crimine che non può essere perdonato... 


IL MESSAGGIO SEGRETO DELLE FOGLIE
Scarlett Thomas (trad. M. Cerato, F. Gavioli)

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: Nuova narrativa Newton
333 pagine
Prezzo edizione cartacea: 14,90 euro
Prezzo edizione digitale: 4,99 euro
ISBN: 978-8854-182-49-3

Sinossi

Zia Oleander è morta, e la sua famiglia allargata si trova alle prese con il suo strano lascito: baccelli e semi misteriosi dalle proprietà straordinarie e inquietanti, accompagnati da segreti da svelare e da scheletri nell’armadio rimasti sepolti per tanti anni… Storia straordinaria e attualissima sul valore di ciò che rimane dopo la morte e sul disvelamento che ne consegue, Il messaggio segreto delle foglie è senz’altro il romanzo più importante di Scarlett Thomas – un tempo giovane enfant prodige della letteratura inglese, e diventata ormai un vero e proprio classico contemporaneo della scena britannica – e una significativa parabola sul nostro ruolo nella società e sul nostro posto nell’universo.



SONO QUI
Marc Raabe (trad. A. Ricci)

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Collana: Nuova narrativa Newton
378 pagine
Prezzo edizione cartacea: 12,00 euro
Prezzo edizione digitale: 4,99 euro
ISBN: 978-8854-181-82-3

Sinossi

Jesse Berg è un pediatra di successo. Da poco separato, vive a Berlino con Isa, sua figlia, l'unica persona che ama veramente. Jesse non parla del suo passato, che ritorna spesso in terribili e indecifrabili incubi notturni. Fino a quando, improvvisamente, l'ex moglie viene uccisa e sua figlia rapita. L'autore del delitto gli lascia un messaggio: "Tu non la meriti". Per Berg è chiaro che il bersaglio da colpire è lui. Perché non merita Isa? Per qualcosa che ha fatto prima di un terribile incidente la cui memoria emerge a sprazzi solo nei sogni, ma che sembra averlo cambiato? Tutto questo ha forse a che fare con il collegio in cui ha passato l'adolescenza, dove avvenivano cose che forse è meglio aver dimenticato? Un senso di colpa indefinito messo a lungo a tacere riemerge. Per trovare Isa, Jesse dovrà fare quello che non ha mai voluto: recuperare il suo passato. Tornare all'istituto di Adlershof. Lì dove ha imparato a combattere, e dove ha rischiato di morire. Perché per Isa farebbe qualsiasi cosa. Anche attraversare l'inferno per la seconda volta...

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe