Segnalazione: Blu di Roberta Ferrari

21:00:00



Chiudo la settimana con una segnalazione tutta "rosa" (anche se il titolo del romanzo potrebbe far pensare diversamente): "Blu", di Roberta Ferrari.




SINOSSI

Il romanzo si apre con quello che si potrebbe definire l'inizio di una fine: il sospetto, da parte della protagonista Rita, del tradimento del marito Biagio, a cui seguiranno una serie di indagini, di illusioni, di ulteriori bugie e di amare conferme. La storia è ulteriormente aggravata dalla depressione del marito traditore, il quale vive in un costante stato di sconforto e disperazione complicato dalla crisi economica dei nostri giorni, e che troppo spesso rappresenta l'alibi delle sue evasioni in un mondo parallelo: quello delle escort. A questo punto Rita si sdoppia in due personalità in continuo contrasto tra loro: la donna ferita e umiliata nella sua femminilità, e l'altra donna moglie ancora innamorata, disposta a perdonare per salvare il proprio matrimonio e preoccupata per la salute del marito. Di fronte alle continue bugie e infinite giustificazioni, prevale alternativamente la prima o la seconda delle due donne, senza che, però, una riesca a prendere il sopravvento. Finché, proprio dal mondo virtuale in cui Biagio si rifugia e da cui prendono forma i suoi tradimenti, arriverà Blu, che “trasformerà il veleno in energia”: quale sarà il destino di Rita, Biagio... e di Blu?


L'autrice

Roberta Ferrari nasce a Bologna nel maggio del 1967. Imprenditrice, gestisce per molti anni l'impresa edile insieme al marito, fino al 2009 quando, l'avvento della crisi, le offre la possibilità di dedicarsi a tempo pieno, alla sua passione di sempre: la pittura. Frequenta corsi di specializzazione, e partecipa, con riconoscimenti, a concorsi di pittura, mostre ed eventi, in Italia e all'estero. I suoi ritratti e i suoi paesaggi si possono trovare appesi a chiodi di varie parti del mondo. Nel 2013 scopre un'altra forma di arte: la scrittura. Vi si butta a capofitto. “Blu” è il suo primo libro, scritto e contemporaneamente 'dipinto' su tele che accompagnano il percorso dell'artista in questa nuova e affascinante impresa artistica. Nel 2014 apre il suo “Laboratorio d'Arte” nel paese in cui vive, Minerbio: una vera e propria Galleria d'Arte in cui è possibile ammirare i suoi dipinti, sbirciare l'artista all'opera, o, semplicemente, leggere un libro e chiacchierare, sorseggiando un buon caffè.

Per maggiori informazioni:

- Sito dell'autrice
- Profilo Facebook del libro 
- Link per l'acquisto su Amazon 



Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe