Oltre il calamaio: nuova rubrica!

10:55:00



Oggi sono particolarmente in vena artistica, e ho deciso di iniziare una nuova rubrica: "Oltre il calamaio". La scelta è stata soprattutto motivata da una richiesta di condivisione di recensioni da parte del blog Leggere un bel libro (http://leggereunbellibro.it), cosa che mi ha fatto davvero piacere :). 
Come avrete sicuramente immaginato, si tratta semplicemente di inserire delle recensioni che non siano le mie: un ulteriore modo per farci un'idea di cosa pensano anche gli altri lettori dei nostri libri preferiti!

Do il via alla rubrica con le recensioni di Leggere un bel libro della serie After che, come ben sapete, ultimamente è moooolto chiacchierata: c'è chi l'ama e chi proprio non ne vuol sentir parlare, ma in ogni caso è sulla bocca di tutti!





Allora, la prima recensione che vi lascio è quella che riguarda il primo capitolo della serie After #1 di Anna Todd, la fanfiction ispirata agli One Direction. Dopo l’immenso successo avuto su Wattpadd, piattaforma costituita interamente da autori dilettanti (nel 2014 erano circa 40 milioni di iscritti e 80 milioni di storie pubblicate), la Todd ha venduto alla Paramount Pictures i diritti per poterne fare un film, che, a detta di molti, potrebbe essere un degno erede di Cinquanta Sfumature di Grigio di E.L. James.
After #1 è una storia che ruota intorno a Tessa, dolce e innocente ragazza che sta per cominciare l’avventura tanto sognata dell’università, e di Hardin il tipico cattivo ragazze da cui ti mettono sempre in guardia mamma e papà.
Lei è una ragazza super ordinata, con la mania di pianificare le sue giornate e la sua vita su un block-notes. Fidanzata e innamorata, o così almeno crede, del suo vicino di casa Noah, con cui è cresciuta e con cui spera di avere un giorno il lieto fine, e figlia di una donna che sfiora la psicosi per durezza, fermezza e freddezza!
Lui, invece, è quello con troppi tatuaggi e piercing, quello maleducato e volgare, quello che passa le serate a suon di alcool e canne, il ribelle pieno di ragazze di cui non ricorda nemmeno il nome, quello in continua combutta con la vita e la realtà. Ma Hardin è molto di più. Hardin nasconde sotto una dura e impenetrabile corazza, un mondo tutto da scoprire, fatto di dolore e sofferenza, ma anche di grande passione e la prima che si renderà conto di tutto questo, è proprio lei… Tessa.
Se penso alla loro storia, non penso di certo al paradiso…anzi, a tratti è proprio un fo***** inferno! Sarà una storia piena zeppa di bugie, intrighi, tradimenti e lacrime di colei che è troppo innamorata di qualcuno che probabilmente non cambierà mai e continuerà a farla soffrire.
Non voglio anticiparvi troppo, soprattutto se non avete ancora avuto la possibilità di leggerlo, ma di certo… vale la pena.




BLOG: http://leggereunbellibro.it
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/970871796267332/
Pagina FACEBOOK: http://facebook.com/leggereunbellibro
Google+: https://plus.google.com/u/0/101466643987598578963
TWITTER: @leggereunbellib https://twitter.com/leggereunbellib

Qui potete trovare, invece, la mia recensione di After volume 1. 

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe