Segnalazione: "Simidion - La metà oscura" di Simona Pafundo

20:57:00


Buona domenica sera, cari lettori! Ieri molti di voi avranno sicuramente festeggiato Halloween e avranno passato la domenica in relax... Per quanto mi riguarda, oggi mi sono dedicata un po' alla cucina :) Visto l'esperimento poco riuscito della confettura di castagne di ieri (ebbene sì, non sono affatto una cuoca provetta), oggi ho deciso di provare con i baci di dama... Quelli sono venuti decisamente bene! 
Ma bando alle ciance... Oggi vi presento un libro di genere distopico edito da Lettere Animate e scritto da Simona Pafundo: "Simidion - La metà oscura".






SIMIDION - LA META' OSCURA
Simona Pafundo

Editore: Lettere Animate
Uscita: 14 maggio 2015
Genere: Fantascienza, fantasy
267 pagine
Prezzo e-book: 1,99 euro
ISBN: 978-8868-824-02-0


«Lottiamo per la libertà di ogni essere vivente, di ogni particella della Natura, che possa poi tornare a regolarsi, crescere e morire secondo le leggi naturali. Lottiamo per l’unione dei Due Mondi e la fine della tirannia del Regime! Questo è il nostro Scopo!»


SINOSSI

“In un mondo soffocante, se vuoi capire chi sei hai solo una possibilità: scegliere la metà che splende al sole, oppure quella rilegata nell’oscurità. C’è una sola certezza: la ribellione è alle porte” 
 Elea sa di dover raccontare il suo passato a chi si trova di fronte a lei, ma il fatto che si tratti di un cantante discretamente famoso la fa indugiare. E’ solo quello il motivo? O, forse, è il dover parlare a Rafael di eventi che possono apparire completamente fuori dalla realtà? In un Mondo governato dal materialismo e profondamente inquinato, Elea sa di essere una Simidion. Un essere a metà fra due Mondi, perseguitato dal Regime, che detiene il potere in una società strettamente controllata. Protetta da Rafael e dalla Comunità di Simidion, Elea imparerà a conoscersi e inizierà a recuperare la memoria di un lontano passato: chi è Vedder? Perché le sue notti sono popolate da incubi, in cui occhi sconosciuti la fissano in un nero che la inghiotte? Non tutto è come appare e le ragioni del presente si perdono in un passato di cui Elea dovrà tornare in possesso, prima di capire ciò che si muove attorno a lei e il suo ruolo nei Due Mondi.

L'autrice
Mi hanno sempre detto che ho la testa fra le nuvole e che vivo in un mondo di sogni. Così, ho deciso di iniziare a mettere su carta quei sogni, perché qualcun altro potesse perdersi con me in un mondo immaginario, dove tutto è possibile e nulla è scontato. Mi chiamo Simona e sono nata il 12 Marzo del 1978. La fantasia è la mia migliore virtù e mi ha accompagnato nella vita, poiché anche la ricerca ha bisogno di inventiva. Ho un dottorato di ricerca in Biotecnologie e ho lavorato per diversi anni presso l’Università di Parma. Nel 2011 mi sono trasferita e da allora ho smesso di scrivere articoli scientifici e ho iniziato la mia produzione fantasiosa.

Un estratto...

Sii ciò che sei, senza paure.
Il sussurro gelido di Caos percorse tutto il suo corpo, risalendo con un brivido sulla pelle delle sue gambe e, poi, fino sulle braccia. Elea si fermò.
«No» pronunciò. Il tono della sua voce era incredibilmente calmo, risoluto. 
«Elea, ma che fai?» imprecò Rafael, voltandosi verso di lei. «Dobbiamo continuare!»
La sua corsa era stata bloccata dalla mano della giovane, che stringeva la sua.
«No! Non c’è più tempo. Dobbiamo reagire!»”

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe