Pages

lunedì 18 gennaio 2016

L'angolo Self: "La collezionista di sogni" di Valentina Bellucci

Buon lunedì a tutti! In questo freddo polare ci vorrebbe proprio un bel libro che scaldi il cuore, voi che dite? Oggi, per la rubrica "L'angolo Self", vi presento il nuovo romanzo di Valentina Bellucci, autrice di "Black Angel - Il figlio dei demoni" (trovate qui la mia recensione): "La collezionista di sogni", che uscirà il promssimo 1° febbraio.

LA COLLEZIONISTA DI SOGNI
Valentina Bellucci

Editore: Self-publishing
Genere: Young adult, narrativa contemporanea
 428 pagine
Prezzo edizione e-book: 3,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 18,00
Data di uscita: 1° febbraio 2015 
ISBN: 978-1512286366




Mary Lou Finger ha sedici anni, la passione per la lettura e di perfetto solo i voti che prende a scuola. I suoi amici, il suo ex ragazzo, sua madre, la sua migliore amica, sembrano per lei i personaggi di quelle telenovele che tanto odia. Anche la sua vita sentimentale non va tanto a genio. Tristan Colin, il ragazzo più sfigato della scuola, ha intenzione di invitarla a uscire, ma cosa accadrebbe se lei dovesse accettare? E come mai ogni sabato mattina Tristan scompare? Dove va? La sua vita sembra incasinata, fino a quando un incontro inaspettato cambierà tutto il suo modo di vedere le cose. Sarà proprio lì, alla Boy and Dolphin Fountain, in Hyde Park che conoscerà Annabel.

Suona la sveglia. La spengo. Passano cinque minuti e suona di nuovo.
Devo andare a scuola ma non ne ho voglia, mi tiro le lenzuola fin sopra la testa e la lascio suonare. Ma dopo un po’ mi infastidisce e allora allungo il braccio fuori dal letto per spegnerla, poi mi giro dall’altra parte con la faccia rivolta verso il muro.
Adesso c’è silenzio. Un silenzio che mi pesa. Che mi pesa da tre anni. Quel genere di silenzio che quando lo ascolti diventa assordante, e vorresti soltanto che sparisca dalla tua testa e ti accorgi che urlare è l’unico modo. Ma non lo faccio, non urlo, me ne resto zitto, per paura che mia madre mi senta. L’ultima volta che è successo e lei mi ha sentito, le sedute con la psicologa sono aumentate. (Tristan Colin)

Nessun commento:

Posta un commento