Presentazione: "Sei il mio respiro" di Valentina G. Bazzani

20:46:00

Altro giro, altra corsa!
Questa volta è il turno di Valentina G. Bazzani e del suo romance "Sei il mio respiro", pubblicato da Eremon Edizioni e uscito lo scorso aprile.

SEI IL MIO RESPIRO
Valentina G. Bazzani

Casa editrice: Eremon Edizioni
Genere: Romance
156 pagine
Data di uscita: Aprile 2016
Prezzo edizione digitale: 2,49 euro


SINOSSI 

La vita di Lilli è cambiata radicalmente dal giorno in cui diede uno schiaffo alla sua migliore amica. Uno schiaffo talmente violento che la ragazza fu costretta al ricovero in ospedale. Lilli non ricorda quasi niente di quell'episodio, se non il caldo soffocante, le gocce di sudore che l’accecavano e un’incredibile, immotivata paura di coloro che in quel momento stavano assistendo alla scena. Prima di quel giorno era una ragazza come tante, credeva che per essere felice bastasse l’amicizia di Elisa e l’amore del ragazzo più popolare della scuola. Ma le rimane solo il dolore causato da un Male senza nome né volto, che la sta lentamente consumando: il bipolarismo.
Diego, un giovane musicista con un passato pesante alle spalle, si stupisce di incontrare al gruppo di sostegno organizzato dal professor Decori, psicologo della scuola, proprio Lilli, la ragazza solare della quale era rimasto profondamente colpito. È molto cambiata, ha un aspetto trascurato e malinconico.
Lilli e Diego scoprono di essere l’uno la cura per il dolore dell’altro. Lei riprende in mano i suoi sogni, mentre lui affronta i problemi con l’eroina, che inesorabilmente busseranno alla sua porta. Il loro amore, disperato e assoluto, li spingerà ad abbassare le difese, poiché entrambi capiranno di non poter fare a meno l’una dell’altro, come dell’aria che respirano.


Il mio scopo non era quello di scrivere un libro elaborato dalla trama intricata, ma di trasmettere un messaggio, chiaro e preciso, che potesse arrivare al cuore dei lettori attraverso una storia semplice ma non meno emozionate.


L’ispirazione è arrivata quasi per caso dalla musica. Stavo ascoltando dei brani su Youtube e mi sono imbattuta in questa canzone: Words di Skylar Grey. Mi ha colpito così tanto che ho subito tradotto il testo e da quelle parole è nata l’idea per Sei il mio respiro. Perché una canzone è come un libro, racconta una storia.

In genere parto sempre da una trama dettagliata che poi sviluppo man mano, a volte attraverso un progetto altre volte scrivendo di getto ma sempre secondo un metodo. Secondo me nella scrittura ci vuole una certa dose di metodo e una di ispirazione, tutto il resto è studio e impegno.

Stralci dall'intervista di Francesca Pace.

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe