Blogathon: le opere di L. Cassie

20:46:00

Buonasera e bentrovati sul mio blog!
Questa sera ho il piacere di presentarvi un'iniziativa alla quale il mio blog partecipa per la primissima volta: il blogathon. A differenza del blogtour, dove ogni partecipante presenta qualcosa relativo all'autore e al libro ospite, nel blogathon ogni blogger può scrivere qualsiasi cosa inerente il panorama editoriale.
In questa tappa del blogathon vi presento una carrellata di opere dell'autrice L. Cassie, che ringrazio per avermi permesso di partecipare.
Qui troverete tutte le tappe con i blog partecipanti. Mi raccomando, seguitele tutte!

 

UNA NUOVA VITA
L. Cassie

Casa editrice: Self-publishing
Genere: Romance
174 pagine
Prezzo edizione digitale: 0,99 euro


SINOSSI

Maria è una giovane ragazza costretta a vivere una realtà che non le piace. Vuole dare un senso alla sua vita così, proprio come fece qualche anno prima, molla tutto e scappa alla ricerca di un mondo migliore, dove possa finalmente realizzare i suoi sogni.
Da un giorno all'altro si ritrova senza un tetto sotto il quale stare e senza soldi in tasca.
Avrà fatto bene a fuggire o ha commesso un grave errore?
Maria teme di essere condannata ad una vita priva di ogni forma d'amore, del resto sua madre l'ha abbandonata il giorno in cui è nata ed è cresciuta in un collegio, forse, per le persone come lei, l'amore non arriverà mai. E invece un bellissimo ragazzo è destinato a far capolinea nel suo cuore, ma questo, ovviamente, Maria non lo sa ancora. Hilary, è la figlia del sindaco ed è bellissima. Soldi, vestiti alla moda e feste spettacolari riempiono le sue giornate. Ma quella fantastica routine viene improvvisamente distrutta a causa della morte del padre e ben presto si ritrova a dover fare i conti con un dolore troppo grande da poter gestire.
Può la vita essere stravolta in così breve tempo?
Le strade di queste due ragazze, così apparentemente diverse e con nulla in comune, s'incontrano e, contro ogni previsione, iniziano a collaborare per far luce sui misteri del passato di entrambe.
La verità sta per essere scoperta.

Questo è stato il mio primo libro. Avevo appena perso il lavoro e ho deciso di utilizzare il nuovo tempo libro dedicandomi alla scrittura, prima di allora avevo sempre scritto, ma mai romanzi. Una nuova vita è stata l’inizio di tutto, l’inizio della mia nuova vita. Quella da scrittrice. Ma questo romanzo, di luci, ne ha viste veramente tantissime. Inizialmente lo avevo pubblicato su tramite Narcisuss, poi l’ho spostato su Amazon, dandogli l’esclusiva con il KDP. Dopo poco tempo ho cambiato la copertina e, esattamente un anno fa, ho revisionato il testo per poterlo pubblicare anche in cartaceo (formato che ad oggi non è più disponibile), recentemente ho di nuovo cambiato la copertina e migliorato la suddivisione dei capitoli. Come dire, ne ha viste di cotte e di crude!

LE CICATRICI DELL'ANIMA
L. Cassie

Casa editrice: Self-publishing
Genere: Poesia, riflessioni
113 pagine
Prezzo edizione digitale: 1,99

SINOSSI

“Cicatrici dell’anima” è una raccolta di pensieri scritta per dare voce a quelle parole trattenute troppo a lungo nel mio cuore.
Sono pensieri scaturiti da tutto ciò che mi circonda, dalla mia stessa vita, dalle persone che ne fanno parte e da ciò che mi capita di osservare nelle vite altrui. Sono citazioni, più o meno lunghe, che raccontano la vita vista con i miei occhi e le mie emozioni e, soprattutto, secondo il mio passato.
In questo libro cerco di descrivere l’adolescenza femminile, le varie sfumature dell’amore e della vita, spero possiate rispecchiarvi. Buona lettura.

E va bene, l’ammetto. Amo le citazioni. Sono di quelle lettrici che in un libro sottolinea le frasi più belle e ho un diario dove colleziono aforismi.
Prima di iniziare a scrivere il mio primo romanzo ho sempre e solo scritto pensieri, così di getto. Da qui l’idea di scriverne altri e di renderli pubblici.
ASCOLTA IL MIO SILENZIO
L. Cassie

Casa editrice: 13LAB
Genere: Narrativa
160 pagine
Prezzo edizione cartacea: 13 euro





 

SINOSSI

Succedono cose nella vita in grado di ferirci terribilmente, cose per le quali non sempre esiste una spiegazione. Accadono e basta. Jennifer, tutto questo, lo sa fin troppo bene. Sono passati quasi tre anni dal giorno in cui la sua vita è cambiata drasticamente. Nulla è mai più tornato come prima, nemmeno lei è la stessa di un tempo. Sì è chiusa a riccio, in un silenzio ostinato dal quale si sente protetta. In pochi sanno la sua storia, in molti la giudicano, la prendono in giro, l’allontanano. Nessuno vuole una “sfigata” come lei nella propria cerchia di amici, come se frequentarla fosse la peggiore delle condanne. Jennifer non può fare a meno di sentirsi di troppo, inadatta e fuori luogo. Si sente incompresa e diversa da tutti, o meglio... è così che gli altri la fanno sentire. È sola e ha paura di esserlo per sempre, ma un giorno alla sua porta si presenta Cedric, un ragazzo pronto ad aiutarla. Riuscirà a fidarsi di lui?

Questo libro fu pubblicato prima in self poi, dato che è quello a cui tengo di più, ho deciso di mandarlo in valutazione ad alcune case editrici ed è così che ho realizzato il sogno di pubblicare con un marchio editoriale. In Jennifer, la protagonista, c’è molto di me e sono felice che sia proprio stata lei a farmi arrivare un po’ più in alto.

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe