Blogger League Event - DAY 3 - CHOCOLATE TAG

21:28:00


Terza tappa del Blogger League Event (che cos'è? Date un'occhiata al blog di Consuelo).
Il tag di questo primo appuntamento è... cioccolatoso. Sì, candiderò questa parola alla Crusca, ho deciso!
Infatti si parlerà di libri.. e cioccolato.
Leggere per credere!

DAY 3

CHOCOLATE TAG

In questo post a ogni tipo di cioccolato sarà collegato un libro.


DARK CHOCOLATE (CIOCCOLATO FONDENTE)
Un libro che affronti temi difficili

Ne ho letti tanti, ma quello che mi viene in mente adesso è Still Alice di Lisa Genova, un romanzo che parla della lotta all'Alzheimer precoce della protagonista. Un libro che è sopratutto una ricerca su questa malattia degenerativa e sul rapporto che hanno i familiari con la persona che ne è affetta.


 WHITE CHOCOLATE (CIOCCOLATO BIANCO)
Il libro più leggero e divertente che tu abbia letto

Oddio, non sono molto il tipo da leggere libri leggeri e divertenti, però qualche volta mi è capitato. Questi due aggettivi li interpreto un po' diversamente, quindi non stupitevi se per me il libro più leggero è stato After di Anna Todd. In quel periodo ero una pendolare e sul treno mi piaceva staccare la spina e pensare ad altro. E poi mi ha fatto anche ridere :D

MILK CHOCOLATE (CIOCCOLATO AL LATTE)
Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere

E' dura anche in questo caso, ma andando col cuore, penso proprio il nuovo romanzo di Carlos Ruiz Zafon, Il labirinto degli spiriti. Zafon è uno dei miei autori preferiti e mentirei se scrivessi che non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro!


CHOCOLATE WITH A CARAMEL CENTER (CIOCCOLATO COL CUORE AL CARAMELLO)
Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino

Uno solo? Andando anche qui col cuore, direi Lousiana di Maurice Denuzière, il primo di una saga familiare ambientata sulle rive del Mississippi. Oltre a essere una storia davvero bella, descrive bene la società americana dalla guerra civile alla Seconda guerra mondiale.

KIT KAT
L'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa

Vado sul sicuro: Il vestito di velluto nero di Catherine Cookson, che ho pescato dalla libreria di mia madre e al quale non davo un euro. Invece mi ha presa talmente che l'ho divorato in tre giorni!

NUTELLA
Un libro per cui vai matta

Non che io non apprezzi la Nutella, ma non mi entusiasma molto XD In ogni caso, un libro che mi piace molto è la trilogia de Il signore degli Anelli di Tolkien. L'ho letto due volte e sto ponderando di cominciare una terza lettura!



HOT CHOCOLATE WITH ICE-CREAM AND MARSHMALLOW (CIOCCOLATA CALDA CON GELATO E MARSHMALLOW)
Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa

E' anche il mio libro preferito, però senza dubbio La storia infinita di Michael Ende. Mi piace tornare bambina e perdermi tra le pagine di Fantasia.

Ti potrebbero anche piacere

4 commenti

  1. After ho letto tutta la serie e ho letto anche before (che è stata però per me una gran delusione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono fermata al terzo volume perché poi ho iniziato a stufarmi...

      Elimina
  2. Ahahha..in effetti mi sono stupita per After libro leggero e divertente.....per me è stata una noia mortale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono fermata al terzo volume in realtà! Poi mi ha stufata XD

      Elimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe