5 cose che... 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette

18:17:00

Buonasera, amici lettori!
Altro appuntamento con la rubrica 5 cose che...

Oggi parliamo di serie (librose), concluse, che ognuno di noi dovrebbe leggere.

Premetto che non amo le serie, quindi la mia lista sarà molto ridotta...


La spada della verità di Terry Goodkind. Ho iniziato questa serie nel 2002 e l'ho finita dieci anni dopo. La spada della verità è una saga fantasy ideata da Goodkind dove protagonista, Richard, scoprirà di essere il Cercatore e dovrà cavarsela in numerose avventure. A parte alcuni (i primi e gli ultimi), ogni libro è autoconclusivo ma bisogna leggerli (ovviamente) tutti per capire ogni connessione. Goodkind scrive bene anche se talvolta alcune parti sono prolisse. Consiglio questa serie a tutti gli amanti del fantasy.


Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien. Direi che ogni appassionato fantasy non può non leggere questa trilogia, della quale riporto la vecchia edizione Rusconi che ho acquistato decenni fa. Non spendo troppe parole su questo romanzo, solo una: leggetelo!


Splintered di A. G. Howard. Preferisco mantenere i nomi inglesi perché le traduzioni italiane mi fanno un po' pietà. In ogni caso, questa serie retelling di Alice nel paese delle Meraviglie è molto bella, le ambientazioni suggestive e molto gotiche... La consiglio a tutti: dimenticatevi del paese delle Meraviglie carroliano ed entrate nel vero regno di Alice.

Be', avevo detto che la mia lista sarebbe stata ridotta, quindi mi fermo qui!

Ti potrebbero anche piacere

13 commenti

  1. Ciaooo!! A parte il signore degli anelli non conoscevo le altre serie, mi informerò meglio... e magari le aggiungerò alla WL <3
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le consiglio, soprattutto se ti piacciono i fantasy!

      Elimina
  2. Condivido con te il mio "non entusiasmo" per le serie! ;)

    RispondiElimina
  3. Finalmente qualcuno che cita la saga splintered *-*
    Io ho letto i romanzi della trilogia, degli altri due che ne pensi? Vale la pena leggerli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me per completezza andrebbero letti tutti!

      Elimina
  4. Continuo a vedere in giro la serie Splintered e mi attira sempre molto... da aggiungere in WL!

    RispondiElimina
  5. ciao, nuova follower. Non ho mai letto la saga di Goodkind ma mi incuriosisce molto! Invece la serie Splintered non la finirò perché il primo proprio non mi ha convinta. Se vuoi guardare i miei di 5 li trovi qui: https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-serie-finite-che.html

    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
  6. Mi hai appena ricordato che devo ancaro terminare la serie di Splintered... prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina
  7. D'accordissimo con te su Splintered! I titoli italiani sono qualcosa di agghiacciante. :D

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Io ho un problema con Il Signore degli anelli, un grande conto in sospeso...l'ho iniziata un bel po' di volte e puntualmente a metà del primo, lo abbandono! Ma prima o poi sono sicura di portarlo a termine, è una sfida ormai xD La serie Splintered devo invece iniziarla, ho il primo volume e beh, devo solo decidermi ad aprirlo!!

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe