Blogtour: "Next - il prossimo passo" - TAPPA 4 - DREAMCAST

11:00:00


E' con immenso piacere annunciarvi che il mio blog ospita una tappa del Blogtour del romanzo "Next - Il prossimo passo" di Ferruccio Manclossi, promosso dalla casa editrice Genesis Publishing.
Questa tappa è molto visiva, quindi vi consiglio di agguzzare la vista.
Parliamo, infatti, di dreamcast. Cos'è? E' semplice: a ogni personaggio del romanzo è associato un prestavolto.
I partecipanti potranno commentare i prestavolti e proporne a loro scelta, sulla base delle didascalie.
Ultimo ma non ultimo, al termine del Blogtour sarà estratto un vincitore che riceverà la copia autografata del romanzo!
Troverete le regole per partecipare a fine post.

TAPPA 4

DREAMCAST

Matteo Bonazzetti - Ben Affleck 
Giovane ma non giovanissimo, vive tra la provincia e il mondo virtuale. Nessuno sa perché è tornato in Italia, né quanto ha guadagnato nei cinque anni trascorsi nella Silicon Valley. Molto riservato, lavora al penultimo piano di un vecchio condominio ristrutturato, nella città di provincia dove è cresciuto. Con Francesco, l’amico d’infanzia, ha fondato la Serenity, una società di servizi informatici.










Francesco Villa (Pancho) - Seth Rogen 
La classica persona che ama stare con gli altri, fare colazione al bar scherzando con il barista e gli altri avventori. Mosso da una vera e propria sindrome compulsiva, acquista ogni nuovo gadget tecnologico sfornato dal mercato e si lancia a capofitto in ogni nuova "tendenza" che appare in rete. Amico fraterno di Matteo, si occupa di gestire la quotidianità della Serenity.














Douglas Taylor (Doug) - Matt Damon 
Buona forchetta e venditore dotato del tipico istinto da squalo. È stato il partner di Matteo durante gli anni trascorsi dall’italiano in California. Nessuno dei due parla del motivo per cui Matteo è tornato in Italia. Ha avviato la Firefly, una florida attività di consulenza software con sede nella Silicon Valley.















Robert Ulysses Wells (RUW) - Tom Hiddleston 
Capo di quell’amalgama unico d’innovazione, ricerca, capacità produttiva ed esperienza che risponde al nome di Hyper Communications Enterprise (HyperCom). Uomo di grandi visioni ma con un carattere molto pratico, ha surclassato nell'immaginario popolare i pionieri della spettacolarizzazione dell'informatica e dimostrato più volte come le strategie HyperCom non lascino nulla al caso. 













Anjelica Cox - Charlize Theron 
Vicepresidente della HyperCom e responsabile dell’innovativo progetto NEXT. Manager decisa e senza scrupoli. Da piccola sognava di vincere la medaglia Fields, ma in seguito ha optato per indirizzare le proprie capacità sull'economia. Studi prestigiosi, tanta gavetta in giro per il mondo e, infine, la HyperCom. È tra le donne più influenti del pianeta.














Gregor Zwarth - Benedict Cumberbatch Responsabile dei laboratori di ricerca e sviluppo (R&D). Seguendo le sue idee, la HyperCom è riuscita a fondere innovazione, qualità e affidabilità divenendo sinonimo di eccellenza. Per Zwarth, il progetto NEXT darà il via all’era dell’informatica personale.
Dino Dossena - Jeff Bridges 
Proprietario del bar La Sacrestia, il ritrovo preferito da Matteo e Francesco. Non capisce la smania tecnologica che ha infettato il piccolo pianeta. Al riguardo ha un regolamento ferreo: prima le persone e poi la tecnologia.

















Ada - Jennifer Lawrence 
Segretaria tuttofare della Serenity, la società di Matteo e Francesco, si presenta sempre sotto forma di avatar, in forma virtuale, perché dice di stare molto più comoda. Gestisce le telefonate in ingresso, tiene d’occhio i sistemi di controllo ed esegue ricerche per i dipendenti dello studio, oltre a occuparsi della contabilità e della burocrazia. 










Fulvia Marangoni - Saoirse Una Ronan 
Studentessa prossima alla laurea, vede il potenziale impiego alla Serenity come l'unica possibilità per pagarsi tasse universitarie e libri di testo. Il lavoro le serve anche per dare una mano in famiglia, in gravi difficoltà per il perdurare della crisi economica.
















Davide Guerrini (Dado) - Miles Teller 
Come Fulvia, studente universitario catapultato alla Serenity. Spontaneo e alquanto apprensivo, non sa bene come comportarsi con la giovialità di Francesco, la riservatezza di Matteo e i continui cambi di avatar di Ada.

















Anna - Alicia Vikander 
Giovane appassionata della mountain bike, sfreccia a tutta birra tenendosi in contatto con il mondo tramite un casco virtuale. Quando non è su due ruote, ha perennemente tra le mani lo smartphone.

















 REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY e vincere una COPIA AUTOGRAFATA di NEXT - IL PROSSIMO PASSO

Scegliere un numero compreso fra 1 e 90.
Diventare lettore fisso dei blog partecipanti:
* Il Club delle Lettrici Compulsive;
* Il Salotto del Gatto Libraio;
* Il Colore dei Libri;
* L’Antico Calamaio;
* Il Bianco e il Nero.
Cliccare “mi piace” sulla Pagina Facebook del romanzo “Next – Il prossimo passo” e della Casa Editrice Genesis Publishing.
Commentare almeno quattro tappe su sei.

Vince il numero primo estratto sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 15 dicembre 2016. In caso di non uscita di uno dei numeri scelti dai partecipanti, si procederà col secondo estratto e così via fino all’ultimo estratto. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma). Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno 16 dicembre 2016.
Il vincitore dovrà contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare il premio, indicando l’indirizzo al quale desidera ricevere il Premio.

Ti potrebbero anche piacere

4 commenti

  1. Mi sembra proprio un bellissimo cast! ;)
    Seguo tutti i blog come Marco Smeraldi mentre sono iscritto al "CLUB DELLE LETTRICI COMPULSIVE" con la e-mail marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  2. tutti attori bravissimi, io stravedo per Matt Damon!
    partecipo con il n. 21.
    Sono Luigi Dinardo ovunque ;)
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe