WWW Wednesday #2

20:42:00

Secondo appuntamento con il W W W Wednesday, rubrica ideata dal blog Should be reading, che consiste nel rispondere a tre semplici domande: che cosa stai leggendo? Che cos'hai appena finito di leggere? Cosa leggerai dopo?


1
 WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? 
(CHE COSA STAI LEGGENDO?) 

IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO
di
A.G. HOWARD

Newton Compton Editori

Una storia appassionante, misto tra fantasy romance e delirio psichedelico, che reinventa il Paese delle Meraviglie di Carroll. Lo consiglio a tutti coloro che amano un genere di fantasy non troppo strappalacrime nè cruento, ma comunque molto intrigante. 



2

 WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?
(CHE COS'HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?)



IL MONDO DEGLI ELEMENTI. L'ANELLO
di 
DIEGO FOGLIACCO
Colors Edizioni


In realtà, non ho finito di leggere questo libro ma per il momento l'ho accantonato, vuoi perché ero fresca di Kindle appena acquistato e volevo assolutamente provare a leggere un ebook, vuoi perché, pur essendo molto accattivante la trama, non mi ha emozionata più di tanto, trovando la lettura molto difficoltosa. Proverò in futuro a rendere omaggio a questo libro!


3
WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?
(CHE COS'HAI INTENZIONE DI LEGGERE DOPO?)



Beh, qui nuovamente non ho un'idea precisa, perché non voglio condizionarmi nella scelta del libro successivo quando ancora sto leggendo il precedente. Mi piacerebbe, però, dare un'occhiata ai miei acquisti cartacei, magari prendere in mano qualche classico, anche se ultimamente mi sono lanciata nuovamente nei fantasy, che ho sempre adorato ^^.

Ti potrebbero anche piacere

4 commenti

  1. Ho comprato da poco Il mio splendido migliore amico ma devo ancora iniziarlo! *-*
    Se ti va di dare un'occhiata, qui puoi trovare il mio WWW: http://letteredinchiostro.blogspot.it/2015/05/w-w-w-wednesday-20515.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oki :D
      "Il mio splendido migliore amico" mi piace un sacco! Appena hai tempo leggilo :D

      Elimina
  2. Devo dire che il mio splendido migliore amico attrae anche me sebbene devo dire che visto che siamo nel centenario di uscita di Alice nel Paese delle meraviglie ci sono stati una serie di scrittori e di libri che hanno pensato fosse una grande idea appropriarsi di un mondo che non era stato creato da loro. Troppo facile usare il lavoro di qualcun'altro per la propria storia. Sicuramente non saranno uguali all'originale Paese delle Meraviglie ma a mio parere questo denota mancanza di fantasia. Questo libro in particolare, devo dire che rimane forse il più interessante degli altri. Anche quello italiano non sembrerebbe male. Bello il titolo ma di che cosa tratta la trama di "Il Mondo degli Elementi - L'Anello" hai creato un post di presentazione ? Se si me lo sono perso
    Buona giornata Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, su questo hai senza dubbio ragione! Il mio splendido migliore amico si scosta di parecchio dall'originale, alla fine...Prende spunto dal libro di Carroll, ma poi crea un mondo tutto suo...Bisogna vedere però gli altri capitoli, visto che anche questo è una saga! Non ho creato presentazioni de il Mondo degli Elementi in realtà...siccome non mi attirava molto e l'ho aperto solo per vedere se mi ispirava di più...La trama è il classico fantasy: ambientata in un mondo diverso dal nostro, dove regna la forza dei quattro elementi, è la storia di un ragazzo, Demon, Re degli Elementi, che incontra la propria amata, dopo aver creduto fosse morta. Di più non saprei dirti perchè ne ho letto davvero poco, e anche la 4° di copertina non racconta molto...se ti capitasse di trovarlo e vuoi leggerlo, magari ti piacerà di più!

      Elimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe