Segnalazione: "Proepiche" di Voiceoff

20:28:00

Per chi ama le poesie e la lettura di un genere un po' diverso dagli altri, vi segnalo questo libro autopubblicato uscito questo novembre: "Proepiche" di Voiceoff.


PROEPICHE
di Voiceoff

Editore: Self-publishing
Genere:Sperimentale, poesie
141 pagine
Data di uscita: novembre 2015
Prezzo: 11,44 euro

Link d'acquisto e altre info

Amazon
Lulu


SINOSSI 

Le Proepiche sono una raccolta di 7 poesie e 10 racconti; biografiche, autobiografiche, autoreferenziali a tratti. Si chiamano cosi perché sono un misto di prose, poesie ed epiche contemporanee. "Epiche" in senso lato (non si pensi all'Iliade o all'Odissea), epiche perché raccontano di miti e valori (o disvalori), perché sono cosi sfacciate da voler descrivere un'epoca. Da "epos", parola, racconto, narrazione, di tutto ciò che riguarda un mondo. Sono talmente sfacciate che non si pongono problemi quando vogliono - e devono necessariamente - confrontarsi con pietre miliari del passato. Esse sono figlie di una miriade di sensazioni e impressioni, un brulicare, spesso contraddittorio, di tensioni, forze, idee, convinzioni, pregiudizi; un marasma baluginante che può avere sempre e comunque dei comuni centri di gravitazione dai quali si dipartono infiniti fiumiciattoli che possono condurre in un luogo oppure in un altro...


L'autrice

Carlotta Fornara è nata a Sanremo il 31 ottobre 1986. Nel 2007 ha vinto il concorso letterario “Il Giallo Ligure” con il romanzo “La Stanza dei Sospetti” edito da Ennepi libri. Nel 2010 ha pubblicato con Albatros il noir “Sola”. Nel 2013 ha creato Sonia Rosti, protagonista di “Vendetta”, edito da Atene Edizioni, che riappare al centro delle indagini de “L’altra metà della Divisa”.

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe