Segnalazione: "Il paese dal cuore fumante" di Alberto Zella

21:02:00

Buonasera a tutti! Finalmente riesco a riprendere le redini del blog, dopo un periodo un po' così dove avevo da pensare a tutto tranne che a scrivere. Ho parecchie recensioni in arretrato, spero di mettermi in passo! Questa sera vi segnalo il libro, edito da Edizioni Esordienti Ebook, "Il paese dal cuore fumante", di Alberto Zella. Un romanzo di formazione un po' particolare, a mio avviso... :)

IL PAESE DAL CUORE FUMANTE

di Alberto Zella

Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere:Romanzo di formazione
Data di uscita: novembre 2015

Prezzo edizione digitale: da 2,50 euro a 4,99 euro
Link di acquisto:
Amazon
Sito della casa editrice



SINOSSI 

Nel paese di Dragorma, in un’estate di tanti anni fa, un ragazzo di diciannove anni s’innamora di una coetanea. Sembra una storia come tante altre, quasi banale; ma la vita non è mai semplice come appare e una serie di avvenimenti imprevisti travolgeranno la vita del protagonista, Davide Dallaspina, dell’amata Cosetta e di quasi tutto il paese. A chi appartengono le enormi impronte che compaiono nottetempo nell’orto della vecchia casa? Cosciente e responsabile, leggermente introverso, leale ma non ingenuo, vitale e coraggioso: Davide è, a sua insaputa, una forza della natura. Il romanzo lo coglie nel momento fondamentale del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ma vi è anche un altro passaggio fondamentale: quello del paese, Dragorma, che è ormai uscito dall’antica civiltà contadina, ma non è ancora entrato nell’era dei telefonini e dei computer che sorgerà qualche anno più avanti, e che per il paese significherà l’arrivo della vecchiaia.

L'autore


Alberto Zella - Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia. Impiegato presso Eni SpA, San Donato Milanese. Attualmente si occupa di Finanza Aziendale. Il Paese dal Cuore Fumante è il suo secondo romanzo. Il primo, Io e Mrs Pennington, è stato pubblicato nel novembre 2011 dell’editore Solfanelli.

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe