Segnalazione: "Il paese dal cuore fumante" di Alberto Zella
21:02:00
Buonasera a tutti! Finalmente riesco a riprendere le redini del blog, dopo un periodo un po' così dove avevo da pensare a tutto tranne che a scrivere. Ho parecchie recensioni in arretrato, spero di mettermi in passo! Questa sera vi segnalo il libro, edito da Edizioni Esordienti Ebook, "Il paese dal cuore fumante", di Alberto Zella. Un romanzo di formazione un po' particolare, a mio avviso... :)
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere:Romanzo di formazione
Data di uscita: novembre 2015
Prezzo edizione digitale: da 2,50 euro a 4,99 euro
Link di acquisto:
Amazon
Sito della casa editrice
Prezzo edizione digitale: da 2,50 euro a 4,99 euro
Link di acquisto:
Amazon
Sito della casa editrice
SINOSSI
Nel paese di Dragorma, in un’estate di tanti anni fa, un ragazzo di diciannove anni s’innamora di una coetanea. Sembra una storia come tante altre, quasi banale; ma la vita non è mai semplice come appare e una serie di avvenimenti imprevisti travolgeranno la vita del protagonista, Davide Dallaspina, dell’amata Cosetta e di quasi tutto il paese. A chi appartengono le enormi impronte che compaiono nottetempo nell’orto della vecchia casa?
Cosciente e responsabile, leggermente introverso, leale ma non ingenuo, vitale e coraggioso: Davide è, a sua insaputa, una forza della natura. Il romanzo lo coglie nel momento fondamentale del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ma vi è anche un altro passaggio fondamentale: quello del paese, Dragorma, che è ormai uscito dall’antica civiltà contadina, ma non è ancora entrato nell’era dei telefonini e dei computer che sorgerà qualche anno più avanti, e che per il paese significherà l’arrivo della vecchiaia.
L'autore
Alberto Zella - Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia.
Impiegato presso Eni SpA, San Donato Milanese. Attualmente si occupa di Finanza Aziendale.
Il Paese dal Cuore Fumante è il suo secondo romanzo. Il primo, Io e Mrs Pennington, è stato pubblicato nel novembre 2011 dell’editore Solfanelli.
0 commenti