Segnalazioni self-publishing: "Strade" di Gianluca Giagnorio e "Follow the Winner" di Arduino Schenato

21:06:00

Ultimissime segnalazioni prima di Natale! Se siete ancora decisi su che libri regalare, o regalarvi, questi due, entrambi self-published, sono molto interessanti a mio avviso... :)

STRADE

di Gianluca Giagnorio

Editore: Self-Publishing
Genere: Romanzo generazionale
Data di uscita: 20 dicembre 2015
Prezzo edizione digitale:  4,99 euro
Link di acquisto:
Amazon
Play Store




SINOSSI 

Gianluca Giagnorio è un cantautore… anzi no, forse è meglio dire un “sognatore”. Di questi tempi è un mestiere difficile e più impegnativo di molti altri; richiede coraggio, determinazione e passione, insieme ad un’arte rara, ma non estinta, di sapersi ancora meravigliare davanti allo scorrere quotidiano della vita. Difatti c'è meraviglia, poesia e musica, nelle visioni, nei gesti e nei silenzi che Gianluca appunta di volta in volta su un diario destinato a divenire il testamento del suo sogno. Gianluca è convinto che i sogni ci salvano dalle paure e sprona noi tutti ad inseguirne di folli e bellissimi.
"Strade" rappresenta un percorso autobiografico; un viaggio volto ad individuare la bellezza nelle tappe dell'esistenza. Un cammino che si srotola sui trent'anni di vita dell’autore segnati da crocevia, sensi unici obbligati ed inversioni di marcia. In bilico tra l'anima e il sogno, Gianluca ricerca la propria destinazione nel mondo anche laddove le speranze disilluse ne destabilizzano la rotta. L'elemento che fa da sfondo al viaggio è la passione per la musica; il sogno di vivere per essa, il senso del suo compimento.
 "Strade" è una lettura scorrevole e coinvolgente dove ognuno di noi è chiamato ad immedesimarsi nel protagonista. "Strade" è il trionfo della musica dei sogni, un inno alla vita ed un invito a ricercare se stessi, a non rinunciare alle proprie inclinazioni, a non cedere alle pressioni dell'omologazione. È un invito a perdersi, se necessario, per riappartenersi e ritrovarsi più determinati e in ultimo, realizzati. Un invito e allo stesso tempo un augurio.

L'autore

Gianluca Giagnorio nasce a Voghera il 7 settembre 1985 e si appassiona alla musica e alla scrittura già da bambino. 
Nel 2011 prova ad entrare nella scuola di AMICI , arrivando tra i primi quattro cantautori finali in lizza per un banco ma non riuscirà ad entrare nella classe pur partecipando a diverse puntate in TV. 
Nei mesi successivi forma una nuova band, gli i O e si iscrive ad un concorso regionale Band Race (contest ideato da Marco Guarnerio, storico arrangiatore di Max Pezzali) vincendone il primo premio. Proprio in una serata di questo contest furono notati da un organizzatore di eventi nel pavese che diede loro la possibilità di aprire il concerto di Umberto Tozzi il 27 luglio 2013 in provincia di Pavia. 
Nella primavera 2014, assieme alla sua band, Gianluca partecipa al Festival di Castrocaro, arrivando alle semifinali e la loro esibizione viene trasmessa in replica il 26 agosto 2014 su RAI1. Il 26 luglio dello stesso anno, gli i O sono stati chiamati ad aprire il concerto di RAF nella sua unica tappa pavese. 
A settembre Gianluca decide di proseguire da solo il proprio percorso musicale, accantonando l’attività con la band e un mese dopo si iscrive ad Area Sanremo col suo brano inedito, CAMOSCIO , riscuotendo molti consensi e apprezzamenti. Nei mesi successivi inizia a scrivere il suo primo libro. 
 Il 18 luglio 2015, viene chiamato ad aprire il concerto dei NOMADI e si esibisce davanti a più di tremila persone con altri suoi brani inediti. In agosto accede alle semifinali del Festival di Castrocaro e la sua esibizione live è stata trasmessa su RAI1 il 28 agosto 2015. 
Nell’autunno del 2015, con il suo brano Camoscio, partecipa a due contest nazionali (Notti Magiche, Discanto Festival) vincendo rispettivamente “Premio della critica” e “MIGLIOR TESTO”. Tra i giurati c’erano autori, addetti ai lavori e cantanti di fama nazionale (Paolo Vallesi, Matteo Becucci, Mariella Nava, Rosaria Renna). 
A dicembre dello stesso anno vede la luce il suo primo libro: STRADE.

FOLLOW THE WINNER

di Arduino Schenato

Editore: Self-Publishing
Genere: Thriller
Data di uscita: 20 dicembre 2015
Prezzo edizione digitale:  9,49 euro
Prezo edizione cartacea: 18,92
Link di acquisto:
Amazon (e-book)
Amazon (cartaceo)




SINOSSI 

“È tutta questione di tempo, di ritmo, di restare sul pezzo, sempre, fino alla fine.”

Finanza e denaro, mercato, attesa e adrenalina in un thriller psicologico ad alta tensione. Nello stile di trading di Arduino non ci sono mai stati gap: da quando ha trasformato una passione in un business, vive sempre all’erta, ventiquattr’ore su ventiquattro, il suo ritmo interno non si spegne mai e lui sa sempre cosa fare. Non si affida al caso, né ai rumor ma punta sulla strategia proprietaria che ha disegnato e registrato. La sua vita è perfetta: una posizione invidiabile, un lavoro splendido, una bella casa e una famiglia meravigliosa. Tutto scorre alla perfezione fino a quando, dal nulla, fa la sua comparsa una minaccia senza nome e senza volto che rischia di far saltare l’intero quadro.

L'autore

Arduino Schenato è uno dei più quotati e seguiti trader del panorama nazionale. Dopo “Professional Trader” (2010), “Il business del Forex Trading” (2011) e “The 2R Strategy” (2013), “Follow the winner” è il suo primo romanzo.

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe