Buon anno + propositi 2016

20:51:00

Buon anno a tutti, lettori del blog! Spero abbiate passato un primo gennaio piacevole e vi siate divertiti al veglione... Io mi sono letteralmente abbuffata, adesso sarà dura smaltire!!!! 
Inauguro il primo post del 2016 cercando di mettere su carta tutti i miei (pochi) propositi librosi e bloggosi, sperando almeno di riuscire a mantenerli!!!!

  1. Banalissimo: leggere i libri che ho in arretrato. Ultimamente, tra cartacei ed e-book ho davvero una massa esorbitante di libri da leggere, a cui si sommano quelli che continuo ad acquistare, con il risultato che ho libri da diversi anni che non ho ancora letto! Lo so, dovrei smettere di accumulare romanzi e leggere quelli arretrati, ma so che voi mi capirete: appena entro in libreria non riesco a resistere e raramente esco a mani vuote!
  2. Leggere almeno cinque o sei libri in lingua per allenarmi. Col francese me la cavo, ma l'inglese è da sempre uno dei miei punti deboli, e ogni volta che mi riprometto di leggere qualche romanzo in inglese per allenarmi, poi cambio sempre idea...
  3. Leggere almeno un classico al mese. Questo proposito può sembrare banale, che vuoi che sia leggere un classico al mese? Vi assicuro che però spesso sono tentata di lanciarmi verso letture più "soft", a scapito dei classici, molti dei quali sono impegnativi, e non sempre facili da "abbordare". Volete mettere un bel (a chi piace) young adult o un romance scacciapensieri, nel quale buttarvi dopo lo studio o il lavoro, per staccare? Dall'altro lato, però, le atmosfere in cui ci lanciamo aprendo un classico sono impagabili...
  4. Approcciarmi a generi che mi piacciono meno. Io non sono molto una da gialli, polizieschi o romance rosa confetto, però voglio, almeno nel campo letterario, avere una cultura a 360°. Già nel 2015 ho cominciato a leggere romance e young adult, e devo dire che molti romanzi mi hanno davvero entusiasmata! Quest'anno voglio provare a lanciarmi sui gialli, chissà che non ne esca soddisfatta :)
  5. Leggere almeno qualche saggio. Anche qui, dolenti note, almeno nel mio caso. Non leggo praticamente mai saggi, che siano storici, politici o di critica. Quest'anno voglio leggerne qualcuno, sempre per il motivo di ampliamento bagaglio culturale di cui parlavo prima. Non voglio fissare un numero massimo, perché questo proposito mi è molto difficile, ed è già tanto se riesco a leggere un saggio su cinque!
E veniamo ai propositi bloggosi :D

  1. Dedicare maggiore tempo al blog. So che molte volte tendo a dimenticare il blog, con la conseguenza che passano anche tre o quattro giornate senza alcuna pubblicazione. Quindi per questo 2016 voglio mettere più impegno in questa mia avventura, che spero dia i suoi frutti!
  2. Ampliare le rubriche. Vedo che ultimamente il mio blog parla solo di segnalazioni e recensioni. Oddio, non è male, però non vorrei che fosse solo quello. Vorrei aggiungere nuove rubriche, magari interagendo con gli altri blogger. 
  3. Creare almeno un giveaway. Questo è il mio sogno, creare un giveaway tutto mio. Magari lo ideerò per l'anniversario del blog :)
  4. Dare ancora maggior spazio agli emergenti e alle piccole CE. Segnalo già molti romanzi di emergenti, ma sento che potrei fare di più, magari con interviste, blogtour o qualsiasi altra cosa mi venga richiesta.
  5. NON FAR MORIRE IL BLOG! Questo è il proposito più stupido e serio al contempo. Si sa, il tempo libero è poco, le cose da fare tante, piccoli hobby crescono qua e là... e magari ci dimentichiamo del nostro lit-blog che abbiamo faticato a costruire. Voglio davvero continuare questa avventura, e nel 2016 mi impegnerò ancora di più u.u
E voi? Avete qualche proposito per il 2016? Fatemi sapere, sono curiosissima!!!

Ti potrebbero anche piacere

2 commenti

  1. Ciao ^^
    Per i classici io ti consiglio di orientarti prima verso le raccolte di racconti, per prendere confidenza con il genere e anche con l'autore. Alcuni classici sono scorrevoli, basta scegliere con calma senza troppe aspettative "negative".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per il commento :) Adesso sto leggendo "Notre Dame de Paris" e mi piace! Di classici ce ne sono veramente tanti, sarà dura scegliere! Come raccolte di racconti sai consigliarmi qualcosina? :)

      Elimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe