Il Barattolo del Sorriso 2016

21:07:00

Leggendo i vari blog che seguo mi sono imbattuta in un'iniziativa carinissima, ideata da La Libridinosa (cliccando sul nome del blog andrete direttamente sulla pagina dedicata): il Barattolo del Sorriso. Riporto le parole del blog La Libridinosa per farvi capire di cosa si tratta:

L'1 gennaio 2016 
prendete un barattolo vuoto
e mettetelo da qualche parte in camera vostra. 
Ogni volta che leggerete un libro, 
scrivete il titolo su una strisciolina di carta 
e mettetela nel barattolo. 
Il 31 dicembre 2016 
aprite il barattolo e contate quante striscioline ci sono, 
quanti libri avete letto durante l'anno. 

Mentre contate, fate caso al bellissimo sorriso che state facendo!

L'idea era troppo bella perché non potessi non parteciparvi. Sarà che a me le cose artistiche sono sempre piaciute... Il problema era trovare un barattolo... no, che dico, IL barattolo. Con queste cose, io ho un punto fermissimo. Se le devo fare, è giusto che le faccia bene. E mi deve venire l'ispirazione. Così, ho lasciato che fosse la "musa" a guidarmi nella ricerca DEL barattolo. Infine... Oggi, mentre curiosavo tra vecchie cose di mia nonna, L'HO trovato. Oddio, non è mica un barattolo nel senso letterale del termine. E', piuttosto, una scatola di latta, molto rétro e arrugginita. Ma, appena l'ho vista, me ne sono innamorata. Sentivo che faceva al caso mio. Tutto questo per presentarvi il mio Barattolo del Sorriso 2016!


Non vedo l'ora di riempirlo con tanti bei foglietti!!! In realtà ne ho già messo uno... :D 

Fatemi vedere i vostri barattoli se anche voi decidete di crearne uno per il 2016... e buone letture!


Ti potrebbero anche piacere

2 commenti

  1. Ciao. Piacere di conoscerti e grazie per essere passata da me!
    Molto bello anche il tuo, di barattolo-scatola.
    L'importante è che possa contenere tutti i sogni che farai sulle ali delle storie mentre leggerai un libro. E questa scatola è bellissima!!!!
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te per essere passata e buone letture :D

      Elimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe