L'angolo dei ricordi: nuova rubrica!
20:40:00
Buonasera, lettori del blog! E' tempo di inaugurare una nuova rubrica :D Prendendo spunto dall'iniziativa di Mondolibri, ossia "La scatola dei ricordi", che invoglia i soci del club a riesplorare i tanti tesori raccolti da piccoli, ho deciso di inaugurare "L'angolo dei ricordi". Ovviamente, il tutto a tema libroso!
Ognuno di noi, da piccolo, è sicuramente stato legato a qualcosa: il primo album da colorare, il primo libro illustrato, il primo romanzo... Oppure i libri letti a scuola, i testi scolastici che ci hanno fatti dannare così tanto...
Personalmente, io ho cominciato a leggere molto piccola, come molti di voi sicuramente. I libri che ricorderò oggi, pur non essendo i primissimi, hanno avuto un posticino importante nel mio cuore di bambina: trattasi della serie horror per ragazzi di R.L. Stine, ossia i "Piccoli Brividi".
Eccoli qui, i miei "amori"! Tenuti in un armadietto a posta per loro, visto che ne ho quasi una settantina - ebbene, li compravo tutti, per la tristezza di mia madre che doveva sborsare soldi a palate! La serie "Piccoli Brividi" ha fatto da trampolino da lancio verso la mia passione per l'horror. Non a caso, qualche anno dopo, ho cominciato a leggere Stephen King...
Il primo libro della collana che ho letto è stato "La pendola del destino", che parlava di un orologio che faceva tornare indietro nel tempo. Ancora oggi mi ricordo gran parte delle trame dei "Piccoli Brividi", soprattutto perché molti li ho riletti più e più volte!
E voi? Conoscete o avete letto qualche libro della serie "Piccoli Brividi"? Oppure i vostri libri di infanzia e adolescenza erano altri? Sono curiosissima di leggere i vostri ricordi :D
2 commenti
Noo ma che belli. Anch'io ne ho letti moltissimi, li adoravo. Ai tempi mi mettevano una paura assurda. XD Seguivo anche la serie tv, tanto era grande il mio amore per queste storie. Per inciso, tra non molto, dovrebbe anche uscire il film. Ad ogni modo, bellissima rubrica per ricordare queste prime letture! :)
RispondiEliminaSì, ho visto il trailer e conosco anche la serie televisiva :) Ma io rimango fedele ai romanzi :) Grazie per essere passato!
Elimina