Segnalazione concorso letterario di Nativi Digitali Edizioni
20:59:00
Questa sera la dedico a un post un po' particolare, perché non vi presento alcun autore o libro, bensì vi segnalo un concorso letterario, a mio avviso interessante e soprattutto stimolante per tutti gli autori o aspiranti tali.
Il concorso è organizzato dalla casa editrice digitale Nativi Digitali Edizioni, si chiama "Trame tra le mura", ed è totalmente gratuito.
Vi rimando alla pagina dedicata per informazioni più approfondite, ma vi basti sapere pochi punti principali:
- Il concorso è rivolto a "scrittori che vogliono raccontare l'esperienza della condivisione di un appartamento, senza limitazioni particolari di genere e stili narrativi. L'unico vincolo: tutto il racconto deve essere ambientato all'interno dell'appartamento".
- Per partecipre, basta inviare tramite e-mail, all'indirizzo info@natividigitaliedizioni.it, "un abstract che riassuma in modo accattivante l'idea dietro il racconto, in massimo 600 caratteri (spazi inclusi). L'obiettivo dell'abstract è quello di proporre al potenziale pubblico un'idea di racconto in grado di incuriosirlo e stimolarlo. L'abstract può presentare l'idea dietro al racconto in varie forme: ironica, surreale, descrittiva, spiazzante, cupa, allegra, legata a uno specifico genere letterario".
- La scadenza del concorso è il 27 marzo.
- Il concorso è social: infatti, gli abstract, preselezionati dal team di Nativi Digitali, verranno poi pubblicati, sottoforma di immagine, sulla pagina Facebook e sul profilo di Instagram della casa editrice.
- I quindici abstract che riceveranno più like sui due social (ed esclusivamente su quelli di Nativi Digitali), saranno sottoposti a un'ulteriore selezione: una volta inviato il racconto completo (tra 20.000 e 30.000 caratteri), lo staff di Nativi Digitali sceglierà tra i cinque più meritevoli, che saranno pubblicati nell'antologia "Trame tra le mura", con regolare contratto di pubblicazione.
2 commenti
Ciao Emanuela,
RispondiEliminagrazie per questa segnalazione ci farò un pensierino.
Poi volevo farti i miei complimenti per questa nuova grafica e per il blog in generale. Era da un sacco di tempo che con ci passavo e ho trovato tutto bellissimo. Complimenti anche per il servizio editoriale che offri, mi sa che anche in quel caso ci farò un pensierino e a quel punto mi sentirai più spesso :-)
Ciao ^_^
EliminaGrazie mille per essere passata e per i complimenti!
Spero allora di sentirti presto :D