Segnalazione concorso letterario di Nativi Digitali Edizioni

20:59:00

Questa sera la dedico a un post un po' particolare, perché non vi presento alcun autore o libro, bensì vi segnalo un concorso letterario, a mio avviso interessante e soprattutto stimolante per tutti gli autori o aspiranti tali.

Il concorso è organizzato dalla casa editrice digitale Nativi Digitali Edizioni, si chiama "Trame tra le mura", ed è totalmente gratuito.

Vi rimando alla pagina dedicata per informazioni più approfondite, ma vi basti sapere pochi punti principali:
  1. Il concorso è rivolto a "scrittori che vogliono raccontare l'esperienza della condivisione di un appartamento, senza limitazioni particolari di genere e stili narrativi. L'unico vincolo: tutto il racconto deve essere ambientato all'interno dell'appartamento". 
  2. Per partecipre, basta inviare tramite e-mail, all'indirizzo info@natividigitaliedizioni.it, "un abstract che riassuma in modo accattivante l'idea dietro il racconto, in massimo 600 caratteri (spazi inclusi). L'obiettivo dell'abstract è quello di proporre al potenziale pubblico un'idea di racconto in grado di incuriosirlo e stimolarlo. L'abstract può presentare l'idea dietro al racconto in varie forme: ironica, surreale, descrittiva, spiazzante, cupa, allegra, legata a uno specifico genere letterario".
  3. La scadenza del concorso è il 27 marzo.
  4. Il concorso è social: infatti, gli abstract, preselezionati dal team di Nativi Digitali, verranno poi pubblicati, sottoforma di immagine, sulla pagina Facebook e sul profilo di Instagram della casa editrice. 
  5. I quindici abstract che riceveranno più like sui due social (ed esclusivamente su quelli di Nativi Digitali), saranno sottoposti a un'ulteriore selezione: una volta inviato il racconto completo (tra 20.000 e 30.000 caratteri), lo staff di Nativi Digitali sceglierà tra i cinque più meritevoli, che saranno pubblicati nell'antologia "Trame tra le mura", con regolare contratto di pubblicazione.

Ti potrebbero anche piacere

2 commenti

  1. Ciao Emanuela,
    grazie per questa segnalazione ci farò un pensierino.
    Poi volevo farti i miei complimenti per questa nuova grafica e per il blog in generale. Era da un sacco di tempo che con ci passavo e ho trovato tutto bellissimo. Complimenti anche per il servizio editoriale che offri, mi sa che anche in quel caso ci farò un pensierino e a quel punto mi sentirai più spesso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^
      Grazie mille per essere passata e per i complimenti!
      Spero allora di sentirti presto :D

      Elimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe