L'Antico Calamaio cambia pelle!

13:35:00

Buon lunedì, cari lettori, e buon inizio settimana!
Mi sono presa qualche giorno di stacco dal blog per ripensarlo da zero, non tanto nella grafica quanto nei contenuti. Infatti, sono poco soddisfatta di come lo sto portando avanti, e ho deciso di dargli un po' di "colore". Segnalazioni e recensioni, soprattutto di autori emergenti e self-published, rimarranno sempre il cardine principale di questo piccolo spazio vitale, ma cercherò di classificarli meglio e, soprattutto, di renderli più appetibili ai possibili lettori, che, si sa, si trovano ogni giorno sommersi da segnalazioni su segnalazioni.
Pertanto, innanzitutto ho ideato le giornate tematiche "a colori", a cadenza bisettimanale:

LUNEDI' - RUBRICA BLU - dedicata ai libri appartenenti al panorama fantasy (e sottogeneri)
MERCOLEDI' - RUBRICA GIALLA - dedicata ai libri gialli e thriller
VENERDI' - RUBRICA ROSA - dedicata ai romance e agli erotici
DOMENICA - RUBRICA NERA - dedicata ai libri horror

Ho cercato di inglobare in queste macrorubriche tutti i romanzi che appartengono a un genere ben preciso ma, ovviamente, vi sarà spazio anche per gli altri!
Gli altri giorni della settimana saranno dedicati a rubriche sempre appartenenti al genere letterario, ma senza focalizzarsi su un autore o un libro in particolare:

GIOVEDI' - LIBRI DA GUARDARE - le cover più belle che ho trovato in rete
SABATO -  LIBRI DA SCRIVERE - consigli sulla scrittura e la correzione di un romanzo

Per il momento il martedì è considerato spazio aperto, siccome è un giorno in cui fatico a collegarmi e non voglio troppo "impegnarlo". 
Va da sé che eventuali blogtour, giveaways ed altre iniziative saranno pubblicati durante la settimana, OLTRE alle rubriche già previste. 
Inoltre, perché tutto questo non mi basta, ho deciso di ampliare ancora di più lo spazio per autori emergenti ed esordienti, e a breve darò il via alla SETTIMANA DELL'AUTORE. In pratica, due volte al mese sarà scelto un autore e avrà la settimana dedicata esclusivamente a lui stesso. Che cosa vuol dire? Ovviamente, questo non significa SPAM a manetta, perché sappiamo tutti che il mero copia/incolla del link del proprio libro non è un canale di promozione molto utile né apprezzato. Sarà stabilito uno schema, per ciascuna delle due settimane, suddiviso in punti principali come i romanzi pubblicati, estratti, interviste e altre curiosità. In sostanza un mini blogtour o, meglio, un "author-tour", siccome il blog è uno solo. 

Ricapitolando, allora: due settimane dedicata alle rubriche a colori e alle altre rubriche e due settimane dedicate all'autore.

Che cosa aspettate? Iniziate a proporre i vostri libri :) Per maggiori informazioni su come funzionano le rubriche, potete visualizzare la sezione "COLLABORAZIONI".

Ti potrebbero anche piacere

2 commenti

  1. Bella la nuova grafica!!*_*

    RispondiElimina
  2. Sono delle idee molto carine!! Come autrice emergente ti ringrazio per tutte queste iniziative! :D

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe