Libri da vedere: "Magia di un fiore" di Lorella Rotondi

20:16:00

"Libri da vedere" è una rubrica a cadenza settimanale o bisettimanale dedicata ai libri illustrati per bambini e adulti e alle copertine più belle.

**Banner di Sonia Sottile**

Buonasera, amici lettori! Questo giovedì inauguro una nuova rubrica: "Libri da vedere". Uno spazio dedicato ai libri illustrati per bambini e adulti e alle copertine più belle, o che mi ispirano particolarmente. Una rubrica "visiva", dove le parole lasciano spazio alle immagini.
 
Questa sera vorrei presentarvi, o meglio, farvi vedere qualche stralcio del libro per bambini "Magia di un fiore", pubblicato dalla casa editrice Edicolors, specializzata in narrativa per l'infanzia. La qualità delle immagini non è delle migliori perché le foto sono state scattate con il mio cellulare (molto dell'anteguerra).

MAGIA DI UN FIORE
Lorella Rotondi
Illustrazioni di Laura Giorgi

Collana: Contastorie
24 pagine
Prezzo edizione cartacea: 12,00 euro 
ISBN: 88-88929-06-1  

Una fiaba divertente che ci racconta la storia di Zaf, uno zanzarone bello grosso, e Rano, uno rospo grasso grasso, amici per la pelle. E’ dalla loro amicizia che nasce un fiore i cui stimmi danno una polverina magica conosciuta da tutti: lo zafferano.




Ti potrebbero anche piacere

1 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe