Rubrica Gialla: "Colt Python 357" di Elena Carnimeo

21:25:00

La Rubrica Gialla è una rubrica a cadenza settimanale o bisettimanale dedicata al mondo dei gialli, thriller e noir.


Buonasera, cari lettori! Ebbene sì, ho di nuovo modificato il template del blog: questa volta sarà quella definitiva, promesso! Quello che non viene modificato, ma aggiornato costantemente, sono le mie rubriche. Il mercoledì è serata gialla quindi, anche stavolta vi presento un romanzo crime di una giovanissima scrittrice italiana: "Colt Python 357" di Elena Carmineo.

COLT PYTHON 357
Elena Carnimeo

Casa editrice: Aletti Editore
Genere: Crime
376 pagine
Data di uscita: dicembre 2015
Prezzo edizione cartacea: 14,00 euro
Prezzo edizione digitale: 4,99 euro


SINOSSI 

...A Saint Joseph gli orfani erano come gli scarafaggi, ma ce n’era uno che non aveva nessuna voglia di morire... Ci sono bambini che hanno la fortuna di nascere in famiglie amorevoli, che non gli fanno mancare nulla, altri, ahimè... Per questi la vita è stata ingrata, per uno strano destino vengono lasciati soli, abbandonati, in balia degli sfruttatori, costretti a vivere nonostante tutto. Phil era uno di loro.
«...Nel tuo caso hai due possibilità,» Sospirò tirando una boccata di fumo, «la prima la conosci, la seconda non è altro che l’inevitabile conseguenza di chi non rispetta la prima, ho una Smith & Wesson carica sotto al sedile, ammazzarti non mi costerebbe alcuna fatica, l’unica noia sarebbe quella di sbarazzarmi della tua lurida carcassa...» 
«...Io sono la giustizia, hai fatto un grosso errore...» Blake scoppiò in una risata isterica e gli spense il sigaro sulla mano e continuando a ridere con quella sua risata del diavolo, disse: «In mancanza di giustizia, la legge me la faccio da solo.» 
Quando ho cominciato a scrivere quello che sarebbe diventato Colt Python 357 avevo tredici anni, all’inizio era una visione più che altro onirica, poi pian piano attraverso la scrittura la mia storia si è fatta più nitida, fino a quando i miei personaggi non hanno iniziato a staccarsi dalla carta, a camminare sulle loro gambe, a parlare con voce propria, a pensare con la loro testa e soprattutto ad amare con il loro cuore. Sono stata così coinvolta da questo magico teatrino che alla fine i miei personaggi dettavano, ed io prendevo appunti con la sola consapevolezza di regalare e conservare emozioni.



L'AUTRICE

Elena Carnimeo vive a Roma, ha diciotto anni e frequenta il quinto anno di liceo linguistico. Nonostante la giovane età si è subito distinta con il suo estro artistico letterario che l’ha portata a partecipare e a vincere vari concorsi. Stupisce per la particolarità con cui riesce a raccontare dando voce propria ai personaggi e la veridicità con cui si svolgono le scene da al lettore l’impressione di non essere più solo il lettore ma parte integrante della storia.

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe