Rubrica Rosa: "Satiriaco" di Rose Blanchard

21:37:00

Rubrica Rosa è un appuntamento settimanale o bisettimanale dedicata al mondo dei romance, young adult ed erotici.


Nuovo appuntamento con la Rubrica Rosa, dedicata al mondo romance. Questa sera vi presento "Satiriaco" di Rose Blanchard, un M/M che ho avuto modo di leggere e di cui avrete presto la recensione. 

SATIRIACO (EROS IN FABULA)
Rose Blanchard

Casa editrice: Self-publishing
Genere: Romance M/M, erotico VM anni 18
110 pagine
Data di uscita: 14 aprile 2016
Prezzo edizione digitale: 2,99 euro


SINOSSI

Michael De Angelis, romano, sensuale e attraente, in seguito al tradimento da parte di colei che amava,
decide di tagliare definitivamente i ponti con l’amore. Diviene arrogante, volgare e prepotente,
il sesso femminile non ha più il suo rispetto e s’impone la regola tassativa di non innamorarsi né legarsi mai più.
Il destino gliela dà vinta per quasi trent’anni in cui sperpera la sua vita spendendo tutto ciò che guadagna in puttane, sesso e divertimenti.
Ma poi arriva Nicolò, un ragazzo di ventiquattro anni che sconvolge la sua vita e al quale dovrà arrendersi per affrontare il suo nuovo destino.
L’idea era nata di scrivere qualcosa di eroticamente sentimentale tra un uomo e una donna, ma gli eventi che sono nati di volta in volta mi hanno trasportato su uno sfondo omosessuale in cui un uomo s’innamora (senza esserne consapevole) di un ragazzo di ventiquattro anni. Non so ancora perché ho deciso di prendere questo percorso, ma per i due personaggi ho provato molta tenerezza e la loro storia mi ha davvero appassionato.
In questa rubrica, Rose Blanchard ci svela anche qualcosa di più sui personaggi, anticipando già i prossimi capitoli della trilogia...
Ci sono diversi i personaggi che si rivelano in questa storia ma almeno tre sono i principali.

Michael, il protagonista che si racconta.

Adriana, una sessantenne che gestisce un bordello clandestino alla periferia di Roma che ha un rapporto speciale con Michael e solo alla fine della storia capiremo il perché.

E Nicolò, questa splendida creatura che irromperà nella vita di Michael come un fiume in piena.

L’idea è stata quella di dar vita a una miniserie di tre volumi in cui ognuno dei tre personaggi si racconterà. In Satiriaco è stato il turno di Michael. Nel secondo volume, già in lavorazione, sarà la volta di Adriana che, a partire dai suoi tredici anni, ci metterà di fronte alle sue voglie inestricabili in un’era, gli anni ’60, in cui la castità era l’onore di ogni donna. Poi Nicolò completerà la serie, bellissimo ragazzo che si ritroverà a vivere quella che per lui non è mai stata una scelta, ma la sua natura: l’omosessualità.
Per essere un’inguaribile romantica, non è tanto il sesso esplicito che è alla base di queste storie, quanto l’amore puro e vero che spingerà i vari personaggi a intraprendere la loro strada.

Ti potrebbero anche piacere

2 commenti

  1. Bellissima uscita, la rubrica rosa di questa settimana. Anche questo titolo è nella mia infinita lista da leggere. anf anf

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe