Blogger League Event - DAY 4 - CONSIGLIAMI UN LIBRO, UNO SOLO!

10:00:00


Siamo quasi alla fine con il Blogger League Event (se non sapete cos'è, vi rimando alla pagina di Consuelo), e devo dire che un po' mi dispiace, mi stavo affezionando a queste "sfide" letterarie.
Oggi la tappa può sembrare semplice, ma non lo è. Affatto.

DAY 4

CONSIGLIAMI UN LIBRO, UNO SOLO!

I blogger dovranno consigliare il libro che è rimasto nel loro cuore, un libro nel quale hanno trovato qualcosa che li ha conquistati

Vado sul sicuro con questa tappa, perché il libro che consiglio non può essere che uno solo: La storia infinita di Michael Ende.
Questo libro per me è stato una folgorazione. 
Credete nell'anima gemella? Nel fatto che esista un filo rosso che lega l'esistenza di due persone? Nel fatto che le anime siano eterne e che trovino sempre il modo di incontrarsi? Sto andando fuori argomento, vero? Be', quello che voglio dire è che anche con i libri succede. 
Quando non te l'aspetti, il Cupido letterario scoccia la sua freccia e bang! Sei perduta.
Ecco, questo mi è accaduto con il romanzo di Ende. 
Conoscevo già la storia perché ho visto il film da bambina; poi, verso i tredici anni, ho comprato il romanzo. Sarà stato il periodo, uno dei tanti periodi bui della mia vita, o forse il fatto che a quei tempi la mia fantasia correva qua e là senza sosta, non lo so, quello che so è che mi sono trovata anche io nella soffitta insieme a Bastiano, a sfogliare quel libro misterioso, a desiderare di entrare anche io in Fantasia, per conoscere tutti gli animali e le creature che vi abitano. 
Inutile dire che l'ho riletto un sacco di volte. 
Per me La storia infinita non è un libro. E' IL libro. 
Ve lo consiglio perché vi farà tornare bambini, vi farà volare con la fantasia, vi farà piangere e ridere... Banalità? Forse, ma non è questo che si dice quando si invoglia qualcuno a leggere? 
Però non voglio imbonirvi dicendovi che il libro va letto poiché è scritto bene, è una pietra miliare e bla bla bla. 
Ve lo consiglio solamente, perché so che non rimarrete delusi.

Ti potrebbero anche piacere

7 commenti

  1. Ne ho sempre sentito parlare tanto ma non l'ho mai letto!! Mi sa che devo rimediare! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se io sono di parte e lo consiglierei anche ai sassi!

      Elimina
  2. Ho visto più volte il film tratto dal romanzo, ma non l'ho mai letto. Secondo me sarebbe carino da leggere proprio in questo periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film non me lo ricordo bene, ma il libro è più bello :)

      Elimina
  3. non l'ho mai letto ma mi hai incuriosito molto, aggiunto in WL e vedremo se rientrerà tra i regali di Natale ^^

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe