Segnalazioni self-publishing

20:32:00

I libri sono belli...
...e se sono self ancora di più!
Ecco qui alcune nuove uscite molto succulente...

LA ROSA E L'OCEANO
(LA SAGA DELLA ROSA VOL. 2)
Lorenza Bartolini

Casa edtrice: Self-publishing
Genere: Fantasy storico
347 pagine
Prezzo edizione digitale: 1,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 13,00 euro



Colei che avrà tutto dalla vita. Questo è l'augurio che Tessa riceve dai suoi genitori, nel chiamarla così. Infatti, la figlia maggiore degli Xerofit cresce nella piena libertà di fare quello che le piace, non curandosi dei divieti imposti dal re e dalla regina, o dei pericoli a cui potrebbe andare incontro. Condurrà una vita sfrenata e dissoluta, non sapendo che un'ombra del passato oscurerà il suo presente e quello dei regni, le cui sorti saranno nuovamente minacciate da sanguinosi conflitti.

UN ESTRATTO

L’unica cosa, che ero riuscita a scoprire sul misterioso capitano, era una sorta di leggenda che Mentina mi narrò una mattina, nella monotonia della vita di bordo.
Disse che il loro capitano era il figlio di una ninfa dei boschi e un Knucker, ovvero un drago d’acqua.
Alzai un sopracciglio, incredula alle sue parole. Ero sempre stata una credulona, e la mia fantasia spesso galoppava senza freni, ma credere alle parole di Mentina era troppo perfino per una come me.
“Vedrai! Vedrai!” disse, agitandomi il dito ossuto davanti agli occhi. “Grazie a suo padre, non incapperemo mai in una tempesta! E sua madre ha reso solido il legno di questa imbarcazione, come la parete di una montagna!”.
“Quindi ha la pelle di rettile e i capelli verdi come le fronde degli alberi?” chiesi, trattenendo una risata.
Mentina parve soppesare la mia domanda. “La sua pelle ha le tonalità calde del legno, ma è esattamente come la nostra, mentre i capelli…” si perse un attimo nei suoi pensieri “sono scuri come il carbone. Da suo padre ha ereditato l’abilità nel nuotare”.
“Certo” commentai scettica, ricordandomi tutte le leggende sulle sirene, nate intorno a Nat’Ak.

L'AUTRICE

Lorenza Bartolini è nata nel 1982. Dopo gli studi, ha lavorato nel settore della ristorazione e solo di recente ha deciso di scrivere la sua prima saga. Con i piedi per terra e la testa tra le nuvole, ha cominciato per gioco, senza pensare che da qualche pagina sarebbe giunta a comporre un intero libro. Fa il suo esordio nel 2015 con La Rosa e il Deserto. La Rosa e l'Oceano è il secondo volume auto pubblicato su Amazon e Kobo.

LA CENA DELLA VIGILIA
(SE VUOI PARLARE USA LA MIA VOCE)
Angela Parise

Casa editrice: Self-publishing
Genere: Narrativa
Data di uscita: 21 novembre 2016
Prezzo edizione digitale: 0,99 euro



In una Acqui sommersa nella neve e nell’atmosfera del Natale, ha inizio la più drammatica delle storie: mentre una tavola imbandita segna l’inizio delle feste, Luana viene colpita da un ictus. Un aneurisma cerebrale si è rotto levandola dalla sua normalità: sarà il marito Piero che nel corso delle settimane e dei mesi la aiuterà a rimettersi in piedi e a cercare nuovamente una normalità.
Sì.
Ma a che prezzo?
Luana è rimasta paralizzata, una grave afasia le ha levato l’uso della parola e della comunicazione e tutto sembra perso.
O forse no…
L’amore salvifico, un ambizioso progetto editoriale e la voglia di farcela porteranno proprio Luana nella sua particolare condizione a desiderare ardentemente di scrivere un libro con la storia della sua vita, del suo amore per Piero, di tutto quello che è stato, che è e che sarà.

UN ESTRATTO

In quel particolare contesto, sentiva la necessità di parlarle: Acqui, vista dalla finestra era un trionfo di luci e colori; le famiglie erano pronte per iniziare i festeggiamenti; nell’aria, odore di spiritualità e di quell’intimità famigliare che solo il Natale sa creare.
Fu proprio perché avvolto da quelle sensazioni così piacevoli, che Piero avvertì il bisogno di dire alcune cose a Luana.
La trovò in sala, comoda sul divano, col suo plaid addosso e qualche canzone di rito nelle orecchie.
“Stille Nacht…” iniziò. “Questa è una delle mie canzoni preferite.”
Luana lo guardò con aria interrogativa.
“Posso sedermi un po’ accanto a te?”
Lei annuì.
“Eccoci qua. Di nuovo immersi in quest’atmosfera di festa. So che tu ami molto il Natale per cui so che tu sei di ottimo umore.”
Lei fece cenno di conferma col capo.
“Volevo avere un piccolo lasso di tempo per parlare con te prima che casa nostra diventi l’invasione barbarica che è ogni anno alla vigilia di Natale. A breve, tua madre, tuo padre e tua sorella arriveranno qua coi loro pentolini pieni di cose buone e col carico dei pacchi regalo. Sarà bello perché sono le persone che ami di più al mondo ma leveranno a noi l’intimità di questo momento che stiamo passando da soli: forse alle volte, sotto questo aspetto, tendo ad assomigliare a mia madre, lo ammetto. Però ecco, mi faceva piacere lasciarti il mio messaggio natalizio prima che siano tutti qua a dire la loro.”
Si sentì quasi impacciato quasi fosse il loro primo appuntamento: da allora erano passati diversi anni e loro erano molto cambiati ma ciò che era rimasto pressoché intatto era lo stato di agitazione che prendeva possesso di Piero quando doveva dire qualcosa di molto importante.
Luana lo guardò amorevole spingendolo a proseguire il suo particolare augurio.
“So che te l’ho già detto un milione di volte ma oggi sento nuovamente il bisogno di ricordartelo: saranno le luci sui terrazzi, sarà la neve; sarà quello che vuoi. So solo che ho voglia di stringerti forte le mani e ricordarti che ti amo; che non mi interessano gli impedimenti che questa malattia ti ha portato; non mi interessa se non ci sei più tu ai fornelli; non mi interessa se puoi farmi o no la paternale. L’unica cosa che veramente mi sta a cuore è che tu stia bene e che tu sia serena. E per l’ennesima volta vorrei che non ti sentissi fuori dal mondo: tu ne sei parte integrante perché sei parte integrante della mia vita… e non avere ansia se non potrai urlare le tue cose in faccia a quella gente che non ti comprenderà; se non potrai spiegar loro la vera essenza dei tuoi sentimenti: io ci sarò e ti farò da guida. Non pensare di avere un limite e se vuoi parlare, usa la mia voce.”

L'AUTRICE

Angela Parise, nata a Genova nel 1982, si diploma in lingue nel 2001 e successivamente diventa commissario di bordo della marina mercantile. Dopo aver lavorato per diverso tempo sulle navi da crociera, ritorna a casa sua nell’alessandrino dove a tutt’ora lavora come impiegata.
Al suo attivo, quattro pubblicazioni: nel 2010 esce la saga famigliare “il buio e la luce” (La Riflessione editore) che si aggiudica il secondo premio al “Premio Creativa, città di Ercolano 2010”. Nel 2011 è la volta del romanzo rosa “un biglietto di sola andata per Berlino” (La Riflessione editore), menzione speciale al “Concorso nazionale del book trailer 2012”. Nel 2012 pubblica “Il fatidico giorno prima”, altra saga famigliare sempre con La Riflessione Editore. Poi, il cambio di rotta: nel 2013 cambia editore e pubblica con “Prospettiva editrice” il suo quarto lavoro intitolato “Scandinavia – storia di un papà e della sua bambina.”
Ora i suoi primi tre romanzi sono disponibili su Amazon Kindle.
Ricordiamo anche la pubblicazione di due racconti (“Rita Lotti, Storia di Rita da Cascia” pubblicato nel 2010 per la raccolta Donne al traguardo; “Nove mesi ed una settimana” pubblicato nella raccolta Crescere assieme del 2014.)
Da alcuni anni partecipa al Salone internazionale del libro di Torino come autrice e blogger.

OLTRE I CONFINI
SAGA DELLA REALTA' IMMATERIALE
(TRILOGIA COMPLETA)
Noemi Gastaldi
Casa editrice: Self-publishing
Genere: Fantasy
850 pagine
Prezzo edizione digitale: 2,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 16,63 euro


Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola.
Francesca è in grado di viaggiare tra due mondi: la realtà materiale e quella immateriale.
Lucilla e Francesca conosceranno il mondo oltre i confini. Confini labili, personaggi misteriosi, situazioni imprevedibili. Nel racconto di un percorso di crescita interiore molto speciale…

EDIZIONE comprensiva dei volumi (Vol. 1) Il tocco degli Spiriti Antichi (2012), (Vol. 2) Il battito della Bestia (2014), (Vol. 3) Il canto delle Forze Ancestrali (2015), in forma rivista e perfezionata

L'AUTRICE

NOEMI GASTALDI nasce ogni sera quando le incombenze quotidiane hanno fine.
Vive per scrivere e anche un po’ per sognare, infine, muore ogni mattina. Odia svegliarsi, preferisce rinascere.
Attualmente ha pubblicato: Trilogia “Oltre i confini” Vol. 1, Il tocco degli Spiriti Antichi (2012) Vol. 2, Il battito della Bestia (2014) Vol. 3, Il canto delle Forze Ancestrali (2015)
Racconti in edizione digitale: Casamatta (2015) Male Dire (2015) Il Coltello (2016) Per Eroscultura: 22 fiori gialli (2009 - prima edizione, 2012 - edizione attuale, rivista e perfezionata da Eroscultura)
Per saperne di più: noemigastaldi.wordpress.com

Ti potrebbero anche piacere

2 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe