Coup de coeur #1

21:27:00


Coup de coeur è una sezione del blog dedicata a libri che trovo spulciando su internet o in libreria, e che mi piacerebbe leggere. 

Curiosando sui vari blog e siti di recensione sono capitata su alcuni libri che sembrano promettenti.


L'ANELLO DEI FAITOREN
di 
EMILY CROY BARKER

624 pagine
Giunti Editore


TRAMA

A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di laurea è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un'iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno di Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo... ma Illissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Illissa... Riuscirà Nora a sciogliere l'incantesimo più potente, quello dell'anello che il figlio di Illissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale?

________________________________________________________

Da amante del fantasy quale sono non potevo non interessarmi a questo libro. La trama sembra accattivante, e mi piace molto anche la cover. 

 ***


I CONFINI DI TRISA
di 
CRISTIANO CIARDI

356 pagine
Autopubblicato


TRAMA

Una storia fantasy con la struttura tipica del sottogenere epico o eroico, senza magia o miti, bensì costruita con spiccato realismo. Sullo sfondo, una natura severa e al contempo creatrice di bellezza, popolata da animali reali e popoli di cui vengono esaltate le diversità ma non le differenze.
 __________________________________________________________________
Molti autori emergenti e/o autopubblicati spesso racchiudono piccole perle nei loro libri. Per questo spesso tendo a dare più spazio a questo (chiamiamolo così) genere di lettura nei miei scaffali, virtuali e non, perché molte volte trovo forti potenziali. "I confini di Trisa", oltre a creare un vero e proprio mondo (come si può notare nel sito dell'autore, www.cristianociardi.com), ha una bella trama, del sottogenere epico, quindi, come ci ricorda l'autore, senza magia o altro. Anche la copertina è molto accattivante.

***




ALICE FROM WONDERLAND
di 
ALESSIA COPPOLA

279 pagine
Dunwich Edizioni

**

TRAMA


Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland?
Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia?
Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto.
Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile.
Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile.
Sottomondo non è mai stato così sopra.
Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.
______________________________________________________________

La prima cosa che mi ha colpita di questo libro è stata la copertina. Bella l'illustrazione e un accostamento di colori perfetto, direi. Anche la trama, ovviamente, mi attira, come d'altronde qualsiasi cosa sia legata al romanzo "Alice nel Paese delle Meraviglie".

Ti potrebbero anche piacere

2 commenti

  1. Sono tutti e tre libri interessanti. Sebbene il terzo a mio gusto meno. Quest'anno era il Centesimo dall'Uscita di Alice nel Paese delle Meraviglie e troppi hanno approfittato (certo modificandolo) ma hanno approfittato di un mondo creato da qualcun'altro. Invece "L'Anello dei Faitoren" mi incuriosisce molto la Giunti mi aveva proposto di Recensirlo ma avevano una Dead Line troppo stretta per me ..... (inoltre quando me lo hanno chiesto avevo troppi libri in lista di recensione) - un vero peccato ! Invece di "I Confini di Trisa" ho sentito parlare soltanto bene. E prossimamente sarà tra le mie recensioni. Non vedo l'ora di leggerlo mi attira moltissimo ! Buona giornata e migliore Fine Settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto la tua recensione de "I confini di Trisa" allora! ;) Buon martedì!

      Elimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe