Acquisti del mese

20:30:00

Buonasera cari lettori!
Non so voi, ma una delle cose che mi realizzano maggiormente è uscire dalla libreria con il sacchettino in mano di nuovi acquisti :).





Oggi purtroppo, data la magrezza del mio portafoglio, mi sono limitata a due libriccini, dei quali uno era in omaggio: "La ragazza del treno" di Paula Hawkins e "Le belle Cece" di Andrea Vitali.



LA RAGAZZA DEL TRENO
Paula Hawkins

Casa editrice: Piemme
Genere: thriller
306 pagine
Prezzo edizione cartacea: 19,50 euro
Prezzo edizione digitale: 9,99 euro
ISBN: 978-8856-637-77-9

SINOSSI

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?


 LE BELLE CECE
Andrea Vitali

Casa editrice: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Genere: commedia
212 pagine
Prezzo edizione cartacea: 16,40 euro
Prezzo edizione digitale: 9,99 euro
ISBN: 978-8811-687-64-1

SINOSSI

Maggio 1936. Con la fine della guerra d'Etiopia nasce l'impero fascista. E Fulvio Semola, segretario bellanese del Partito, non ha intenzione di lasciarsi scappare l'occasione per celebrare degnamente l'evento. Astuto come una faina, ha avuto un'idea da fare invidia alle sezioni del lago intero, riva di qui e riva di là, e anche oltre: un concerto di campane che coinvolge tutti i campanili di chiese e chiesette del comune, dalla prepositurale alla cappelletta del cimitero fino all'ultima frazione su per la montagna. Un colpo da maestro per rendere sacra la vittoria militare. Ma l'euforia bellica e l'orgoglio imperiale si stemperano presto in questioni ben più urgenti per le sorti del suo mandato politico. In casa del potente e temutissimo ispettore di produzione del cotonificio locale, Eudilio Malversati, si sta consumando una tragedia. Dopo un'aggressione notturna ai danni dell'ispettore medesimo, spariscono in modo del tutto incomprensibile alcune paia di mutande della signora. Uno è già stato rinvenuto nella tasca della giacca del Malversati. Domanda: chi ce l'ha messo? E perché? Il problema vero, però, non è questo, bensì che fine abbiano fatto le altre. Dove potrebbero saltar fuori mettendo in ridicolo i Malversati, marito e moglie? Non essendo il caso di coinvolgere i carabinieri, per non mettere in giro voci incontrollabili, il Semola viene incaricato di risolvere l'enigma.


Ho scelto di comprare "La ragazza del treno" perché sto davvero leggendo recensioni ovunque, sia positive che negative e sono davvero curiosa di vedere com'è questo libro. Inoltre, i thriller mi sono sempre piaciuti, e questo ha una trama davvero singolare. Il libro di Vitali, invece, l'ho scelto come omaggio perché ho letto altri suoi romanzi e mi piacciono molto: lo stile colloquiale con frasi in dialetto mi fa sorridere pù di una volta, e le trame sono davvero simpatiche!

E voi? Avete già letto uno di questi due libri? Che cosa ne pensate? Ditemi la vostra :D

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe