Segnalazione: "Il segreto di Peach" di Gioia Colli

20:40:00

Buon mercoledì! Oggi niente WWW perché non c'è nulla di nuovo sul fronte... Però ne approfitto per segnalarvi un romanzo uscito a novembre e autopubblicato, liberamente ispirato a un videogioco storico che penso tutti conosciate: Super Mario! Personalmente, io ho quasi tutti i suoi videogiochi, perché mi è sempre piaciuto. Leggere un libro ispirato a questo videogioco mi incuriosisce davvero!


IL SEGRETO DI PEACH
di Gioia Colli

Editore: Self-publishing
Genere: Fantastico, fantasy, contemporaneo
141 pagine
Data di uscita: novembre 2015
Prezzo edizione cartacea: 8,99 euro
Prezzo edizione digitale: 1,99 euro

Link d'acquisto e altre info



SINOSSI 

Principessa di Fungopoli, adorata da tutti i suoi sudditi, amata da Mario, desiderata dal perfido Bowser, rapita e sempre salvata, la vita di Peach sembra perfetta, un eterno presente fatto di peripezie che tuttavia non conoscono altro che un lieto fine. È la legge della fantasia, dei cartoni animati e dei videogiochi: il tempo scorre su se stesso, un moto circolare, una rotta senza meta. Ma cosa succederebbe se qualcuno provasse a forzarla, a dare al "Cuore della storia" un finale diverso? Che ne sarebbe allora di Peach, di Mario, di Bowser e di tutti i Toad? E dei giocatori? Una trama liberamente ispirata a una delle trame videoludiche più conosciute e amate da almeno tre generazioni di ragazzi, una prosa brillante, Il segreto di Peach vi condurrà, un colpo di scena dietro l'altro, all'inestricabile bivio tra verità e illusione, artificio e creazione, per scoprire un segreto di inestimabile valore, quello che dà un senso alla vita umana o immaginaria che sia.


L'autrice

Il segreto di Peach è il quarto libro di Gioia Colli, ventiquattrenne laureanda in Lettere alla Cattolica di Milano. Dopo Lisa e i Succhia Talento edito da il Filo e Viaggio a Tetraktys, Resoconti di uno Sceleriano pubblicato da Statale 11, nel 2015 con la sua scrittura vivace e consapevole ha raccontato da un punto di vista del tutto particolare lo straordinario mondo dei cartoons in Cartoni Esaminati, saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva (Amazon KDP).

Ti potrebbero anche piacere

0 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe