Segnalazione: la serie "Eleinda" di Valentina Bellettini

21:00:00

Per tutti gli amanti del fantasy, vi presento una serie a mio avviso molto promettente, che non vedo l'ora di leggere - perchè sì, io adoro il fantasy in tutte le sue forme *.*

La serie si chiama "Eleinda" ed è scritta da Valentina Bellettini ed edita da Nulla Die Edizioni. Il fulcro della storia è il legame che si crea tra una creatura leggendaria, il drago Indaco, e la co-protagonista umana Eleonora.

La serie si compone, per ora, di due romanzi cartacei e di un racconto prequel in formato ebook, quest'ultimo disponibile gratis per chi si iscrive alla Newsletter "Eleinda Books" (maggiori info su http://valentinabellettini.wix.com/eleinda).

Recentemente è uscito il secondo romanzo della serie: "Eleinda 2 - la formula dell'immortalità".

ELEINDA 2
LA FORMULA DELL'IMMORTALITA'
Valentina Bellettini

Casa editrice: Nulla Die
Genere: Urban fantasy, Sci-fi
291 pagine
Data di uscita: marzo 2016
Prezzo edizione cartacea: 20 euro
ISBN: 978­-88­69-15­0-35­-7

SINOSSI

Il legame empatico tra Eleonora e il drago Indaco impedisce ai due di stare lontani l'una dall'altro.
Al tempo stesso, nemmeno lo scienziato dottor Brandi è disposto a rinunciare a quella che ritiene essere una sua creazione. Lontano dal laboratorio della European Technology studia la formula per un nuovo esperimento, una strategia che gli permetta di riprendersi Indaco: intervenire sul DNA del drago, stavolta causando una mutazione; renderlo debole, inoffensivo, mortale. Umano.
L'amore impossibile tra Eleonora e Indaco si fa reale, ma a quale prezzo? E cosa ne sarà di Alessandro, l'amore umano che fatica a decollare?
Tra drammi e turbamenti, Eleinda ha anche una missione da compiere: il regno dei draghi è impaziente di risorgere. Hanno vissuto solitari per millenni, ma qualcosa li sta richiamando...
Il viaggio tra le antiche leggende continua, di pari passo con la scoperta dei sentimenti umani.
Perché i sogni non vanno sottovalutati: possono essere pericolosi.

A quel punto, a “la rossa” non restava che rimanere in attesa, col muso verso il cielo.
Sentì il suo urlo avvicinarsi.
Coi denti aguzzi, e con prontezza di riflessi, afferrò con precisione una delle bombole alle spalle del ragazzo, senza rovinarla, bloccando così la sua caduta nel vuoto. Lui, dal muso, si aggrappò alle sue spire fino a sistemarsi seduto tra le scaglie ossee che aveva sul dorso.
Alizarina lo fissò mentre lui cercava di ricomporsi: «Non guardarmi in quel modo. Voi umani andate sempre in cerca di emozioni forti su quelle robe che... com’è che le chiamate? Ah ecco, “le montagne russe”. Beh, con me ce le hai gratis. Dovresti essere contento.»
«Una dragonessa come te non l’avevo mai incontrata.» Disse con sguardo serio. «Ti comporti in modo assurdo!»
«Vuoi farmi credere che ne hai davvero viste così tante? Alealiz, non hai idea di quanti draghi ci siano in questo mondo, e non è come le favole a cui ti hanno abituato fin da bambino. Drago buono, drago cattivo... eh no! C’è anche l’egocentrico, e pure il tontolone, come Storsjöodjuret ad esempio, ovvero colui che abbiamo conosciuto poco fa.»
Alessandro cercò di rimanere serio, ma alla fine non riuscì a trattenersi dal ridere. «Sei tremenda... un vero spasso, Alizarina!»
«Anche tu non sei male, piccoletto.»
Ripresero il viaggio verso la meta successiva, e mentre il ragazzo era seduto comodo sul dorso della dragonessa, incise con una pietra sottile il suo nuovo e insolito nome: in fondo gli bastava aggiungere altre tre lettere sull’impugnatura per ottenere il nome completo Alealiz.
 
Il precedente volume della serie:

ELEINDA 1
UNA LEGGENDA DAL FUTURO
Valentina Bellettini

Casa editrice: Nulla Die
Genere: Urban fantasy, Sci-fi
246 pagine
Prezzo edizione cartacea: 20 euro
ISBN: 978­-88­97-364­-80­-1
Anteprima di lettura


SINOSSI

In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria.
L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo.
È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell’uomo è amare.
Anche una creatura diversa dall’uomo.

In ultimo, il racconto prequel, gratuito:

ELEINDA
LA VITA PRIMA DELLA LEGGENDA (PREQUEL)
Valentina Bellettini

Casa editrice: Nulla Die
Genere: Urban fantasy, Sci-fi
76 pagine
Prezzo: gratis! Per maggiori info, cliccate qui

SINOSSI

Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l'ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all'università di Milano. È anche l'ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di "bulle" che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti.
A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore "I": mentre l'egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l'affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell'azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti.
Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l'eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa.
Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di "Eleinda – Una leggenda dal futuro", il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi.
L'uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.

L'AUTRICE

Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Dopo il suo primo libro “Profumo d’incenso” (2008, Giraldi Editore) e qualche racconto diffuso gratuitamente online, si dedica completamente alla serie urban fantasy/sci­fi “Eleinda”, edita da Nulla Die: “Eleinda – Una leggenda dal futuro” (2014), “Eleinda Prequel – La vita prima della leggenda” (2015, disponibile come ebook gratuito), "Eleinda 2 ­ La formula dell'immortalità" (2016). Gestisce il blog Universi Incantati, dove si occupa, tra gli altri, di autori emergenti (http://valentinabellettini.blogspot.com).

Ti potrebbero anche piacere

4 commenti

  1. Ho letto qualche giorno fa il primo volume, mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Conosco Valentina ed Eleinda - ho letto e recensito il primo libro di questa saga e il prequel
    Mi piacerebbe avere l'opportunità di leggere anche il seguito . Il 2° Volume. Il primo Eleina una leggenda dal futuro mi è piaciuto tanto ...... anche a causa del fatto che io amo molto i draghi
    Ottima segnalazione :-)

    RispondiElimina
  3. Un saluto buon pomeriggio e migliore settimana appena iniziata

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe