Birthday Giveaway: un anno con il mio blog!

10:53:00

Buongiorno a tutti e buon 25 aprile!

Oggi per il mio blog è una data importante perché festeggia il primo anno di vita... Non credevo neanche di arrivarci, avendo aperto il piccolo spazio personale più per divertimento che per altro... e invece, eccoci ancora qui! Per ringraziarvi, ho deciso di organizzare un bel giveaway, tutto dedicato agli autori self-published, che sono quelli a cui do spazio in questo blog. Ringrazio tutti quelli che hanno gentilmente messo in palio i loro romanzi. Se volete partecipare, i premi sono golosissimi: tanti e-book e cartacei per voi!


Ecco i premi per i primi tre estratti (attraverso il sito random.org) 
  1. PRIMO PREMIO : 4 e-book a scelta + 3 cartacei
  2. SECONDO PREMIO: 3 e-book a scelta + 1 cartaceo
  3. TERZO PREMIO: 2 e-book a scelta
 Ecco i libri in palio; sotto il mega-banner troverete la trama di ciascuno.

ANIME ETERNE di Lina Giudetti
Formato: e-book
TRAMA: Romania, XV secolo.
Il principe Vlad Țepeș Dracula III detto l’Impalatore, regna nella Valacchia e da tempo combatte per mantenere l’ordine politico e religioso della sua terra, ma non tutti approvano i suoi metodi estremi. Soprattutto il suo nipote prediletto Stefan, avendo un cuore puro e pacifista, ritiene le sue leggi eccessivamente severe e non appena ha la possibilità di diventare re perché Vlad viene rinchiuso per anni in prigione a causa di un complotto politico, riforma ogni legge abolendo perfino la pena di morte per impalazione… al suo ritorno però Vlad non è più lo stesso di un tempo. La guerra e la morte della prima moglie lo hanno incattivito così tanto da avergli fatto scegliere di diventare un demonio. Vlad rinchiude Stefan nei sotterranei del suo castello e solo quando si ammala di tubercolosi ha dei rimorsi e tenta di salvarlo trasformandolo in quello che è lui: un vampiro, ma prima che la metamorfosi si completi, Stefan si uccide. Sua moglie Serafine impazzisce dal dolore e si uccide anch’ella e questa tragica serie di eventi, causa che una maledizione incomba sulle loro anime che si ritroveranno a vivere reincarnandosi in altri luoghi, in altri tempi e in circostanze molto avverse. Cosa succede infatti quando un figlio della luce diventa un figlio delle tenebre generando un karma che lo condanna alla maledizione della giovinezza eterna? Lei è bella, innocente e umana… lui è affascinante, tenebroso ed è un vampiro… un vampiro sul quale vengono diffuse molte leggende orribili… nella sua ultima incarnazione lei è tormentata da alcuni incubi ricorrenti di cui neppure suo fratello che è uno psichiatra, riesce a comprendere la provenienza; incubi che le mostrano come un’ossessione, gli squarci più significativi delle sue vite precedenti affinché si renda conto di essere tornata dal passato per riequilibrare il karma molto doloroso generatosi tra lei ed il suo antico amore Stefan. Sono ormai fatalmente diversi, eppure così fatalmente innamorati…
Viene così compiuto in questa storia un lunghissimo viaggio dalla Romania medievale all’America degli anni ’50 e dall’Inghilterra degli anni ’90 fino di nuovo al regno di Dracula e al suo castello rumeno che nasconde una serie di segreti agghiaccianti…
Una storia di amanti e rinnegati e di spettri, demoni ed eroi questa che mostra la figura del vampiro in maniera atipica e diversa rispetto a come l’han spesso mostrata le antiche leggende… 

CELESTE di Cristina Vichi
Formato: e-book
TRAMA: Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà.
L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la sua vita, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso.
Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.

DESTINI INGANNATI di Cristina Vichi 
Formato: e-book
TRAMA: Oscar e Ariel hanno nove anni, sono gemelli, ma non lo sanno.
Il loro destino era quello di stare insieme, ma qualcuno ha tramato nell’ombra affinché questo non avvenisse.
Oscar è di famiglia nobile, Ariel di famiglia povera, entrambi vivono con uno dei loro genitori, che sono all’oscuro di tutto.
I loro genitori sono Edoardo e Miriam. Dieci anni prima il loro amore sembrava invincibile, in grado di sfidare l’intera nobiltà, eppure lui, all’improvviso, l’ha abbandonata per sposare una donna del suo stesso rango.
Chi ha cospirato contro di loro ha molto da nascondere ed è disposto a tutto pur di tenere celati i propri segreti.
Ma per quanto tempo il destino può essere ingannato?
Le azioni di chi vuole impedire a tutti i costi che la verità venga svelata saranno proprio le cause che porteranno ad essa: ecco la vendetta del destino.
I sentimenti e le emozioni affolleranno i cuori, i legami ritrovati saranno inscindibili, ma scoperte inquietanti e pericolose metteranno nuovamente tutto a rischio.
Come reagiranno Miriam ed Edoardo incontrandosi nuovamente dopo dieci anni?
Come potrà, Miriam, resistere al fascino di Jacopo, uomo misterioso arrivato sul suo cammino con il preciso compito di impedirle di conoscere la verità?
Ma soprattutto, quanto dovranno pagare care le colpe dei loro genitori?

*** 3° Classificato al Concorso Letterario "Quel libro nel cassetto" (III Edizone - 2015) ***

INFINITY - LOVE IN A MYSTERY di Alessandra Cigalino
Formato: e-book
TRAMA: Dopo la morte del padre, è il tempo per Elizabeth di dar prova del suo coraggio, cercando di imporre le proprie capacità nei vari colloqui di lavoro, a Londra, a soli diciott’anni.
La sua caparbietà però non ha fatto i conti con l’incontro di sguardi che da quel preciso istante inizia a farle vedere il mondo con gli occhi dell’amore di cui ha sentito parlare, ma che non ha ancora provato direttamente in prima persona.
Ma ogni giorno che passa, pur provando verso di lui un interesse ‘nuovo’, Elizabeth inizia ad avvertire qualcosa di misteriosamente indescrivibile che lo rende ancora più affascinante e le fa capire quanto voglia essere partecipe della sua esistenza.
Elizabeth entra così a far parte di un nuovo mondo, dove la musica ha un ruolo fondamentale e parla attraverso le note di un canto d’amore tra due ragazzi, accomunati essenzialmente dal loro stesso identico modo di amarsi, utilizzando anche la poesia come mezzo per unire le loro ‘epoche’.
‘Lui’, forte demone immortale, con un’unica debolezza: Elizabeth!
‘Lei’, indifesa e fragile umana, colma di dubbi e di incertezze, con un’unica forza: William!
Per vivere il loro amore saranno disposti a scendere a ‘compromessi’?
E quale segreto rende così diverso William dagli altri demoni immortali di Mc Call?

INTROSPEZIONI di Giuseppe Calendi
Formato: e-book, cartaceo
TRAMA: Piccoli viaggi dentro la mente di personaggi che si alternano in varie storie, nella condivisione di emozioni e stati d'animo che caratterizzano situazioni diverse. Si va da una classe turbolenta all'interno di una scuola grottesca ad una fiaba thriller, da un vagone pieno di passeggeri strambi e misteriosi ad un convegno scientifico e ad altri contesti che possono, in egual misura, rappresentare e racchiudere in sé gli aspetti di una genuina quotidianità.

LA GUERRA DEGLI ELEMENTI vol. 1 di Veronika Santiago  
Formato: cartaceo
TRAMA: Scozia. Promesse di successo, di lavoro e di risposte, aiuto per una fuga: così uno sconosciuto convince un'aspirante cantante, un marinaio, una studentessa e un rampollo ricoverato in una clinica psichiatrica, a seguirlo su un'isola che è ovunque e in nessun luogo: OgniDove.
Là Aisha, Dean, Aurora e Duncan scopriranno il vero motivo per il quale sono stati condotti con l'inganno ai margini del mondo: la storia è incompleta. I dieci Reggenti dell'antica Atlas, all'apice della grandezza, si sono dati battaglia fino all'annientamento ma il loro potere sugli elementi non è andato perduto. Non sarà facile accettare di essere Eredi di un così gravoso fardello: tra dubbi e insicurezze, aiutati dagli abitanti di OgniDove, discendenti dei superstiti di Atlas, i ragazzi cominceranno l'addestramento per risvegliare le loro facoltà.
Ma gli elementi sono cinque: dove si trova l'Erede dell'Etere? E quali sono i piani degli Altri Eredi? Inizierà così una lotta contro il tempo alla ricerca dell'Etere.

LA LEGGENDA DELLE ANIME di Sonia Sottile
Formato: e-book
TRAMA: Nel mondo in cui viviamo, ne esiste un altro che non vediamo. In realtà infiniti sono i mondi che la specie umana non può vedere. In questa storia, celato agli occhi del cittadino medio, esiste un mondo parallelo, un popolo antico, come la stessa Gaia, comandato da Madre Natura. Tra le persone comuni, con il passare delle ere, un gruppo di persone chiamato 'Dominus Erectus', si tramanda questo segreto e s'impegna perché nessuno sappia dell'esistenza dei Gaiani.
In questo eterno conflitto si muovono i due personaggi principali.
La storia di un amore vietato, innaturale, che, un passo dopo l'altro, determinerà il destino di questo pianeta maltrattato e violentato.

MANCHESTER'S AFFAIRS - DESTINI INCROCIATI di Barbara Eleonora Bogoni
Formato: e-book e cartaceo 
TRAMA: Dopo il pensionamento del collega che l’aveva affiancata dall’inizio della sua carriera, Emily Smith, giovane e motivata sergente della polizia di Manchester, spera di continuare a combattere il crimine lavorando finalmente al fianco di una delle poche persone, alla centrale, per cui provi una profonda stima ed un sincero affetto: il suo migliore amico, Richard Finch. Purtroppo per lei, però, il destino pare avere altri piani in mente. I suoi superiori hanno già deciso che il suo nuovo partner sarà il sergente David Ingram, in arrivo al distretto da uno dei dipartimenti di Liverpool. Il primo incontro della ragazza con l’uomo sarà tutt’altro che idilliaco e la reciproca antipatia che ne scaturirà, verrà esasperata dal primo caso che i due agenti si troveranno a dover risolvere insieme. Una mattina, infatti, senza che nessuno se lo aspetti, una bomba scoppia in una delle vie principali del centro di Manchester. Si tratta di un atto terroristico? Di un regolamento di conti tra membri della malavita? O del folle gesto di qualche pazzo squilibrato? In una città in cui tutti hanno qualcosa da nascondere e niente è come sembra, Emily e David impareranno a proprie spese che vige indiscussa una sola regola: non importa come o con chi si facciano, gli affari sono pur sempre affari.

STORIA DI NON ARTURO ROSE E ALTRE FANTASTICHE CREATURE di Nico Menchini
Formato: cartaceo autografato ed e-book
TRAMA: Non-Arturo...non è un errore di stampa, si scrive proprio così! E cosa sarebbe un Non-Arturo? Tutto tranne Arturo ovviamente: un drago, un cane e qualsiasi altra cosa vi venga in mente; il tutto singolarmente o addirittura nello stesso momento. Mentre state leggendo potrebbe essere un angelo e, senza che ve ne rendiate conto, potrebbe già essere diventato un falco o qualcos'altro. Ecco, ora immaginatelo smarrito e senza ricordi (come potrebbe avere dei ricordi un "coso" del genere?) sotto l'albero di un parco. Da qui, a causa di una vecchina con poche rotelle al posto giusto che lo rapirà (come si può rapire un Non-Arturo?), affronterà una serie di rocambolesche avventure che lo porteranno a ritrovare se stesso e l'essenza del suo esistere. Si troverà persino invischiato in una disperata missione da cui dipende il destino dell'umanità stessa: affrontare e sconfiggere Lord Rassegnazione! E chi sarebbe costui? Un essere malvagio che sottrae le fantasie agli uomini, imprigionandole nel suo oscuro castello; il nostro eroe dovrà affrontarlo per ridare speranza e voglia di sognare allumanità. Viaggerà così attraverso mondi mai visti, fra i vari aspetti della realtà: dal Regno della Natura a quello degli Esseri dimenticati (quello dei personaggi delle fiabe), alla Grande Città, dove regnano l'asfalto e lo smog. Incontrerà strani personaggi: una misteriosa Voce proveniente dal nulla, animali e piante di ogni aspetto e dimensione, folletti laboriosi, un orco piagnucolone, una principessa obesa ed una vecchia fatina sfinita. Per non parlare dei nemici che lo attenderanno al castello di Lord Rassegnazione! Ma non solo nemici: durante il suo percorso troverà anche l'amore, quello con la A maiuscola.
Il secondo racconto vede per protagonista Rose, una bambina orfana che porta nel suo cuore un grande sogno: la pace tra i Due Regni, coinvolti in una guerra sanguinosa e fratricida da molti anni. Vista la purezza del suo cuore, il Re del magico popolo dei Linchetti le permetterà di realizzarlo; un'impresa non certo facile! Rose dovrà infatti affrontare un lungo viaggio tra i freddi ghiacci dei Monti Immortali per recuperare un fiore rarissimo: la stella alpina, ovvero la chiave per la realizzazione del suo sogno. Al suo fianco numerosi alleati come il popolo dei Linchetti, Galvhan comandante dell'esercito degli elfi, Arenius re dei falchi ed un misterioso Golem. Non mancheranno nemmeno i nemici, quali i temutissimi streghi: delle perfide e spietate creature nate dalla simbiosi tra uomini corrotti e malvagi demoni.
Lasciatevi sedurre dal fascino innocente delle Idrogine, bellissime creature fatte d' acqua cristallina, nella fiaba "Di come nacquero le fate" per scoprire l'origine di questi misteriosi esseri alati. In "L'avvento degli Elfi" viene rivisitata l'origine degli elfi dei boschi alla luce del patrimonio culturale della penisola Italiana, tanto ricco di creature affascinanti quanto poco conosciuto.
A concludere questa rassegna degli ultimi, eroi tanto improbabili quanto straordinaria è la grandezza del loro cuore, San Pellegrino. Rifacendosi ad una frammentaria leggenda popolare sul santo omonimo, l'autore ha saputo creare una storia articolata, ricca di particolari ed approfondimenti psicologici.
Cinque racconti per un solo filo conduttore: la necessità di ampliare gli orizzonti della fiaba e della narrativa fantasy attingendo al vasto patrimonio culturale popolare della penisola Italiana. Cique racconti fuori dal coro per esplorare l'ampio potere creativo della fantasia, cinque storie adatte a tutti: ai piccoli curiosi come ai grandi amanti delle fiabe dal gusto classico.

OLTRE IL BUIO IL TUO RESPIRO di Elisabetta Barbara De Sanctis 
Pagina Facebook autrice
Formato: e-book
TRAMA: La vita di Laura è perfetta: una laurea in tasca, un lavoro in un prestigioso studio di consulenza, Paola, l'amica dai tempi dell'università e Luca, il suo grande amore. Ma la vita è tutt'altro che perfetta. Così una mattina basta una piccola discussione, una scelta dettata dalle proprie paure, una parola sbagliata e dopo poche ore Laura si ritrova a vivere lo strazio di una vita senza Luca, che giace in coma a seguito di un incidente. Da quel momento Laura si trascina cercando di sopravvivere, appesa alla speranza che Luca possa svegliarsi; lotta contro tutto e contro tutti, ogni giorno, per difendere il suo amore, mentre i sensi di colpa la divorano. Un'unica certezza a cui aggrapparsi: la notte, la presenza di Luca nel loro letto, il suo respiro. Ovunque sia Luca infatti, ogni notte la cerca, si trovano, si amano, oltre ogni dubbio, al di là di ogni logica…
Per la presenza di alcune scene esplicite a contenuto erotico, la lettura è consigliata a un pubblico adulto.

SAVANNE SAGA di Scarlett Douglas Scott
Formato: cartaceo
Il cofanetto comprende i tre volumi della saga: "Savanne", "Il testamento degli O'Connors", "Il Codice Morrigan".

TUTTO BRUCIA TRANNE TE di Cristina Origone
Formato: e-book
TRAMA: Marta Bini, ossessionata dai ricordi della morte del padre, decide di trasferirsi a Genova per scoprire la verità e ritrovare una persona che fra i suoi ricordi la turba più di tutti: Alberto Bottero, un affermato docente universitario. Marta diventa una sua studentessa e, inaspettatamente, i due si innamorano. È l’inizio di una morbosa storia fra allieva e insegnante, una relazione di sesso malato e di ossessioni in cui Marta appare fragile e con una scarsa autostima.

ULTIMO ACCESSO ALLE... di Silvia Devitofrancesco
Formato: e-book
TRAMA: Perché il soggetto x, pur essendosi collegato, non ha contattato il soggetto y?
L’avvento dei social network ha rivoluzionato le esistenze umane.
Quanto incidono sul nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri?
La verità è una sola: non si riesce a vivere disconnessi. Si avverte costantemente il bisogno di comunicare con l'esterno, d'informare i propri contatti, di sentirsi parte di un gruppo. 

UNA SETTIMANA PER (NON) INNAMORARMI di Silvia Castellano
Pagina Facebook
Formato: e-book
TRAMA: Kenzie Stewart ha ventidue anni ed è la pecora nera della famiglia. Sua nonna è la classica signora ricca fissata con le apparenze e ha pianificato minuziosamente le vite di Kenzie e dei suoi fratellastri. Kenzie, però, ha sempre fatto a modo suo, e sua nonna non manca occasione di farglielo pesare. Da quando ne ha ricordo, inoltre, Kenzie non sopporta i matrimoni, ma alla festa di fidanzamento della sua migliore amica Lily non può proprio mancare. Lì incontra Adrian: bellissimo, coi capelli scuri e gli occhi di un blu intenso... Sembra un principe delle fiabe. E naturalmente esce con Amy, la bellissima ex coinquilina del college di Kenzie e Lily. Kenzie ed Adrian parlano per qualche minuto, dividendosi un piatto di mousse al cioccolato, e, i giorni seguenti, Kenzie non riesce a toglierselo dalla mente. Almeno fino a quando Lily non le rivela che Adrian non è affatto il fidanzato di Amy... bensì un gigolò! Kenzie non può che avere dei pregiudizi su di lui e la sua occupazione eppure non può mentire a se stessa: lui le piace. Quando sua nonna la chiama per ricevere la conferma che il suo fidanzato andrà con lei al matrimonio di sua sorella Keira, che avverrà tra qualche settimana, Kenzie non riesce proprio ad ammettere di essersi lasciata con David, così finge e le promette che verrà accompagnata. Disperata, Kenzie chiede l’aiuto di Adrian, il quale accetta. E così, Kenzie e Adrian si preparano a fingere di essere fidanzati per una settimana intera. Ce la faranno a convincere tutti, soprattutto la nonna di Kenzie? Ma soprattutto, riuscirà Kenzie a non innamorarsi dell’affascinante e carismatico Adrian?

THE (IM)PERFECT MAN di Flora A. Gallert
Pagina Facebook autrice
Formato: e-book
TRAMA: Lei è carina, un metro e sessanta di energia e vitalità, è una gran sognatrice e stagista in una agenzia di viaggio.
Lui è bello, intelligente (anche se lei non lo vuole ammettere) e collega di lavoro. La punzecchia continuamente, la irrita facendola ribollire di rabbia.
Poi, per via degli ottimi profitti, l'agenzia offre a lei l'occasione di realizzare il suo sogno e a lui di chiudere con un doloroso passato e così, con orrore di lei, i due partono insieme per un viaggio a NY.
Coincidenze e sfortunate circostanze li costringono a conoscersi e a rendere quel viaggio perfetto... o quasi! Fino a quando, al ritorno, non le vengono mostrate un paio di cose che potrebbero rovinare tutto quanto.
Un romanzo divertente e frizzante, ambientato in una New York magica e romantica, con un uomo (im)perfetto e una stagista (s)fortunata!

IL DOMINIO DEI MONDI - L'EGEMONIA DEL DRAGO di Nunzia Alemanno
Formato: cartaceo ed e-book
TRAMA: Karl Overgaard è un brillante bambino di appena sei anni. Vive a Silkeborg, in Danimarca, insieme alla madre, Karen e la nonna, Amanda. In seguito ad alcuni strani avvenimenti (la voglia dietro la nuca che, inspiegabilmente, inizia a sanguinare e l’orrenda visione di un drago fuori dalla finestra della sua camera), Karl all’improvviso e misteriosamente, scompare.
L’ispettore Johan Kallen si prende carico delle indagini, ritenendo Karen, a causa degli strani disturbi psichici che la affliggono, la sospettata principale per la scomparsa del bambino.
Il destino di Karl è legato a quello di Ambra, una giovane fanciulla di Castaryus. Qui, in questo piccolo mondo disperso nella galassia di Ursantia, subiranno la persecuzione di Elenìae, una maga perfida e spietata dai poteri illimitati che brama al dominio assoluto. Per conquistare tale supremazia, la sanguinaria strega dovrà distruggere l’onnipotente divinità di Castaryus, il Drago, che governa su tutti i popoli da più di duemila anni. Ed è così che Elenìae dà inizio alla caccia di coloro che potranno rendere possibile il suo spietato sogno di potere. Le prede sono i cuori pulsanti del bambino e della giovane Ambra, da immolare durante un rito sacrificale. Anche la voglia sulla nuca di Ambra aveva cominciato a sanguinare, proprio come avvenne al piccolo Karl prima della sua scomparsa. Che cosa può accomunare due persone appartenenti a due mondi cosi diversi e così lontani?
Intorno a loro ruotano le vicende di re, maghi e forti guerrieri, storie d’amore che appassionano, avventure che lasciano senza fiato. La disperazione condurrà una madre alla follia (è veramente pazza? O è divenuta cosciente di quel mondo in cui il figlio è stato trasportato e vuole andare a tutti i costi a riprenderselo) e non mancherà l’impegno di coloro che, per proteggere Ambra e il piccolo Karl, non si risparmieranno nella lotta mettendo in gioco la propria vita.

 Partecipare al giveaway è semplicissimo, e le regole sono davvero poche:

  1. Diventare lettori fissi di questo blog; se lo siete già, specificatelo nel commento;
  2. Diventare fan della pagina Facebook "L'Antico Calamaio"
  3. Seguire le fanpage e i blog degli autori dei quali avete scelto il libro; è gradito anche un commento alle loro pagine per far vedere che siete davvero interessati ai libri scelti
  4. Facoltativo: condividere!!!!!
  5. Commentare questo post con al massimo sette libri scelti (di cui tre cartacei) e il perché e scrivere che cosa ne pensate del self-publishing oggi; inserite anche una vostra e-mail.
IL GIVEAWAY INIZIA OGGI E TERMINA IL 5 MAGGIO

Che aspettate? Correte a partecipare, i libri in palio meritano davvero :)

Ti potrebbero anche piacere

20 commenti

  1. Ciao Emanuela!
    Tanti, tantissimi auguri per il traguardo raggiunto!
    E' sempre un piacere vedere i nostri angolini librosi crescere e quindi capisco il tuo entusiasmo.
    Non partecipo perchè con i giveway non vado daccordo, ma condivido con piacere il tuo post e ti faccio ancora tantissimi auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata di scrivere una cosa prima. Complimenti e grazie per il grande lavoro che fai dando tantissimo spazio agli scrittori emergenti. Credo che il self sia un ottimo modo per provare "la carriera dello scrittore" solo che non è un percorso facile e quindi anche lo spazio che tu dedichi è importante

      Elimina
    2. Grazie, Susy :*** Io sono a favore del self-publishing consapevole, che penso dia parecchie soddisfazioni :)

      Elimina
  2. Wow, un anno!!! AUGURI!! Che traguardo! Anche io mi aspetto di arrivare a tanto ma ogni tanto mi chiedo: sarò in grado di continuare fino ad allora?!Vedremo!
    Comunque, partecipo sicuramente e ti seguo come Gli Alberi Da Libri.
    Tra gli ebook scelgo:
    -DESTINI INGANNATI
    -OLTRE IL BUIO IL TUO RESPIRO
    -TUTTO BRUCIA TRANNE TE

    Tra i cartacei invece scelgo:
    -STORIA DI NON ARTURO ROSE E ALTRE FANTASTICHE CREATURE
    -SAVANNE SAGA
    -LA GUERRA DEGLI ELEMENTI

    Cosa penso del self-publishing? Come te, nel mio blog, tengo in grande considerazione gli autori emergenti, sopratutto coloro che si sono autopubblicati. Questo perchè ammiro il loro coraggio ma al contempo immagino le loro difficoltà a farsi conoscere non avendo alle spalle un editore. Secondo me il self-publishing è un'ottima opportunità per gli scrittori di oggi ma ha comunque dei limiti notevoli, appunto l'assenza del supporto, seppur minimo, di una casa editrice professionale. A mio avviso, possono utilizzare questo nuovo modo di pubblicare coloro che hanno numerose conoscenze e capacità economiche!
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille per il commento ^^ Sei segnata come numero 1. Hai anche un'email?

      Elimina
    2. Sì, glialberidalibri@gmail.com :)A presto

      Elimina
  3. Ciao Emanuela, grazie mille per l'invito appena ho visto che si trattava di autori emergenti ti ho scitto subito, perchè anche io come te nel mio blog gli do molto spazio sperando che in futuro alcuni di loro diventino proprio dei grandi scrittori.
    Ti seguo già come il salotto del gatto libraio e questa è la mia email gattolibraio@libero.it
    Ora condivido un po' su Fb e Instagram.
    Per ora seguirò tutti i profili degli autori perchè trovo tutte le trame molto interessanti ma se dovessi vincere mi preparerò a fare una bella conta per decidere ahahah


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che problemi ha oggi FB quindi sto seguendo tutte le autrici e autori con il mio profilo Sonia Graziano

      Elimina
    2. Ciao e grazie ^^ Sei la n. 2 :) Scegli pure con calma, lo so, ce ne sono parecchi e decidere è dura :D

      Elimina
  4. che bell'invito e che straordinario evento! partecipo e condivido molto volentieri! Luigi Dinardo, luigi8421@yahoo.it
    Ho seguito tutte le regole.
    tanti cartacei mi ispirano STORIA DI NON ARTURO ROSE E ALTRE FANTASTICHE CREATURE, INTROSPEZIONI e IL DOMINIO DEI MONDI tra gli ebook invece mi ispira the imperfect man, la leggenda delle anime, tutto brucia tranne te, destini ingannati.
    del self publishing posso pensare solo bene, dato che non è facile trovare un editore, e tra l'altro molti sono diventati famosi grazie al self publishing. anch'io l'ho utilizzato per pubblicare i miei due romanzi Il sangue del bersagliere e I braccialetti della speranza.

    RispondiElimina
  5. Buon compleanno e grazie per questo bellissimo evento che hai organizzato! :)
    Ti seguo già come NotLoved e su Facebook seguo te e gli autori come Alice Biolcati.
    La mia email è lonely_dreamer@hotmail.it e ho condiviso su Twitter e G+.
    La scelta poi è stata difficilissima, ma ho ridotto la lista a questi.

    CARTACEI:
    MANCHESTER'S AFFAIRS - DESTINI INCROCIATI di Barbara Eleonora Bogoni
    SAVANNE SAGA di Scarlett Douglas Scott
    STORIA DI NON ARTURO ROSE E ALTRE FANTASTICHE CREATURE di Nico Menchini

    EBOOK:
    ULTIMO ACCESSO ALLE... di Silvia Devitofrancesco
    UNA SETTIMANA PER (NON) INNAMORARMI di Silvia Castellanov
    THE (IM)PERFECT MAN di Flora A. Gallert
    OLTRE IL BUIO IL TUO RESPIRO di Elisabetta Barbara De Sanctis

    Penso che il self-publishing sia un atto di vero coraggio, il modo più onesto e diretto di investire su stessi. Potranno esserci delusioni e maggiori difficoltà da affrontare, ma credo che le soddisfazioni che si ricavino siano ancora più belle e sentite.
    Un'autrice self che reputo davvero eccezionale è Sara Zelda Mazzini e il suo "Nichi arriva con il buio" si merita tutte le recensioni positive che riceve.

    RispondiElimina
  6. Ciao partecipo molto volentieri! Sono appena diventato lettore fisso, su facebook già ti seguivo! Piacizzate anche le pagine degli autori.

    Cartacei:
    IL DOMINIO DEI MONDI - L'EGEMONIA DEL DRAGO di Nunzia Alemanno
    STORIA DI NON ARTURO ROSE E ALTRE FANTASTICHE CREATURE di Nico Menchini
    MANCHESTER'S AFFAIRS - DESTINI INCROCIATI di Barbara Eleonora Bogoni

    E-book:
    ULTIMO ACCESSO ALLE... di Silvia Devitofrancesco
    INFINITY - LOVE IN A MYSTERY di Alessandra Cigalino
    ANIME ETERNE di Lina Giudetti

    Il mio pensiero sul self:
    “Ho conosciuto il mondo self dopo che mia moglie ha deciso di intraprendere questa strada e mi sono trovato di fronte a una realtà sconfinata e in continua evoluzione. Molti la considerano la categoria B dell’editoria ma si sbagliano di grosso: ho avuto il piacere di leggere autori e autrici che niente hanno da invidiare a colleghi pubblicati da case editrici. Storie ben scritte, idee originali, grandi capacità creative e narrative si celano in un universo underground vitale e frizzante. Certo, ci sono anche libri scritti male, con un uso della lingua scorretto, storie banali e prive di un filo logico credibile, ma è anche vero che basta leggere un estratto per rendersi conto della qualità di un’opera. Tanti autori self non si tirano indietro davanti al lavoro che deve essere svolto per rendere il proprio libro un prodotto serio e godibile. Come veri professionisti si avvalgono di beta reader, correttori di bozze ed editor, si affidano a grafici per le loro copertine e, alla fine, quello che ne risulta è un libro “vero” come qualsiasi altro testo pubblicato dalle classiche case editrici.”



    RispondiElimina
  7. Eccomi! Prima di tutto tanti auguri di buon blogcompleanno ^_^ Ero già lettrice fissa del tuo blog e ho piacizzato già da tempo la tua pagina e quelle dei "colleghi". Che libri scelgo? Vediamo...

    Cartaceo:
    SAVANNE SAGA di Scarlett Douglas Scott (e già questi sono tre libri, giusto?)

    Ebook:
    IL DOMINIO DEI MONDI - L'EGEMONIA DEL DRAGO di Nunzia Alemanno
    STORIA DI NON ARTURO ROSE E ALTRE FANTASTICHE CREATURE di Nico Menchini
    MANCHESTER'S AFFAIRS - DESTINI INCROCIATI di Barbara Eleonora Bogoni

    Due parole sul mondo del self...
    Da autrice posso dire che il vantaggio più importante di pubblicare self è che “è tutto nelle tue mani”. Si è liberi di scegliere su qualsiasi aspetto riguardi la pubblicazione: anche affidandoti a un grafico hai voce in capitolo sulla copertina, puoi lavorare con editor e correttori di bozze con cui ti trovi bene, puoi cercarti beta reader che conoscono e amano il genere letterario che tratti, puoi decidere i tempi di pubblicazione senza avere il fiato di nessuno sul collo. Lo svantaggio più grande è che… “è tutto nelle tue mani” e alla fine devi gestire anche la parte più ardua del lavoro: far conoscere i tuoi libri al pubblico. È impegnativo, senza dubbio, ma tornando indietro probabilmente rifarei la stessa scelta: dopotutto da qualche parte si deve pur cominciare!

    RispondiElimina
  8. Ciao Emanuela, grazie per l'invito, partecipo molto volentieri a questo giveaway :-)
    La mia email è: fraghi89@gmail.com
    Scelgo:
    Cartacei: anime eterne
    introspezioni
    ultimo accesso

    Ebook: celeste
    destini ingannati
    manchester's affairs
    una settimana per (non) innamorarmi

    Penso che il self publishing sia un'ottima opportunità per poter diffondere i propri scritti che se no, molto probabilmente, rimarrebbero ad ammuffire nel proprio cassetto o in quello di qualche c.e., le quali purtroppo molte volte preferiscono pubblicare libri di attori o cantanti piuttosto che puntare su persone sconosciute. Da autrice self posso affermare che autopubblicare romanzi è un'occupazione che coinvolge l'autore al cento per cento, perchè non ci si occupa solo della stesura della storia, ma anche della correzione, della grafica, della promozione... certo, tutto questo si può rivelare un'arma a doppio taglio, perchè ovviamente i servizi non sono allo stesso di livello di quelli proposti da una grande c.e. (io stessa sarei la prima ad abbandonare il self se una grossa c.e. mi facesse una proposta) però questo occuparsi di tutto rende l'opera ancora più nostra.

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe