Rubrica Blu: "Stirpe Croce Nera" di Lorena Corvin

20:46:00

Rubrica blu è una rubrica a cadenza settimanale o bisettimanale dedicata al mondo fantasy e ai libri di questo genere.

Nuovo appuntamento con la Rubrica Blu e con un nuovo libro. Questa sera vi presento "Stirpe Croce Nera" di Lorena Corvin, primo volume di una trilogia.

STIRPE CROCE NERA
Lorena Corvin

Casa editrice: Self-publishing
Genere: Fantasy
366 pagine
Prezzo edizione cartacea: 18,90 euro
ISBN: 9788891118363

SINOSSI

Siamo nel 1715, nasce, Gabriel D'Orleans, Duca di Francia, il suo destino si unirà al sangue trasformandosi nell'essere osannato e temuto, incarnerà la perfezione, la sensualità e la trasgressione. Dopo la morte dei suoi genitori e la caduta del suo impero, Gabriel vivrà allo sbando dilaniato dalla solitudine, una sera lungo i marciapiedi di una Francia aggrovigliata e sporca sotto un'incessante pioggia, è aggredito da tre balordi. Lo feriscono gravemente, le sue interiora urlano di dolore, prega un Dio che ormai l'ha abbandonato, ma nel suo ultimo respiro. Dorian diviene il suo iniziatore, nascerà una nuova stirpe, i "Goth Vampire". Anime affini sfarzose e sensibili, Goth significa appartenenza eleganza e mistero, saziano la loro carne col rosso. Non saranno gli unici a occupare una fetta di questa terra, i King Red capeggiati da Marius, un vampiro dalla pelle olivastra e dagli occhi rossi, spargeranno il seme della discordia. Suspense colpi di scena e intrighi amorosi. Il mondo dei vampiri si combinerà a quello spirituale, grazie al legame che nascerà fra Gabriel ed Elisabeth un fantasma di rara bellezza, dagli occhi color lavanda. La poesia sboccerà come una rosa viola, una fede nuziale unirà il fantasma al vampiro, una sorta di rievocazione nella luce divina sull'orlo del precipizio che terrà in bilico i due mondi, fino a quando Gabriel dovrà abbandonarsi al "Sonno del Vampiro". Indispensabile per rinvigorire il suo corpo e per trasportarlo nel terzo millennio... un’epoca totalmente differente nella quale il suo destino assumerà caratteri di estrema importanza per la salvezza dell’intero pianeta.

Sette anni fa sono entrata in Facebook e ho scoperto il mondo fantasy. Ho iniziato a ruolare e mi piaceva... tanto che ho creato personaggi sia maschili che femminili. Nel rispetto di tutti e con estrema educazione ho fatto parte di famiglie che mi hanno aiutata a crescere. Non solo ero una giocatrice di ruolo scrivevo anche poesie per una pagina che col tempo divenne famosa. Nelle mie role mettevo cuore e anima. Un bel giorno decisi di fondare una famiglia tutta mia: i Croce Nera, conobbi persone speciali e uniche che coltivai anche nel reale. Loro divennero parte integrante della mia vita e si unirono al mio gioco. La fantasia non mi mancava perciò ogni giorno ci si divertiva a inventare storie di vario genere tutte sullo sfondo dei vampiri, un mito che in molti osanna e imita. Una sera non riuscivo a dormire e pensa che ti ripensi ebbi l’idea di scrivere un libro o meglio, di cominciare a scrivere una trilogia nella quale includere le mie passioni e le mie fantasticherie. I Croce Nera dovevano prendere vita anche fuori da Facebook, farsi conoscere e lasciare un’impronta indelebile. Una sfida ardua ma non impossibile, per non trasformare la storia in qualcosa di tedioso e già letto, arricchii la trama incastrando personaggi utilizzati per il gioco di ruolo, eventi realmente accaduti, amalgamai il mistero con la passione l’erotico col sangue, il mondo dei vampiri con quello degli spiriti. Associando il gotico un’altra delle mie passioni, il cimiteriale, molti passaggi diventarono poesia. Non mi definisco una scrittrice ma una donna che desidera trasformare il sogno in realtà, voglio entrare nei vostri pensieri travolgerli con forti emozioni e colpi di scena. Voglio farvi sognare, evadere dal caos, voglio che viaggiate di fantasia con me. Perché voi diverrete la mia forza e il mio sostegno per non mollare ma continuare a scrivere. Grazie.

 ...cosa ne pensano i lettori... 


Una lettura piacevole e scorrevole, mai scontata, con colpi di scena inattesi, il tutto contornato da una trama romantica e veritiera allo stesso tempo. Il vampiro romantico è sicuramente il personaggio che ogni lettrice vorrebbe incontrare, snaguinario e spietato ma allo stesso tempo capace di forti passioni e amore assoluto. Complimenti all'autrice che ha saputo rendere così piacevole un tema che molti utilizzano in modo eccessivamente esagerato. (Dana T)

Una lettura piacevole e scorrevole, mai scontata, con colpi di scena inattesi, il tutto contornato da una trama romantica e veritiera allo stesso tempo. Il vampiro romantico è sicuramente il personaggio che ogni lettrice vorrebbe incontrare, sanguinario e spietato ma allo stesso tempo capace di forti passioni e amore assoluto. Complimenti all'autrice che ha saputo rendere così piacevole un tema che molti utilizzano in modo eccessivamente esagerato. (Lidia Vimercati)

Ho trovato questo libro interessantissimo è scorrevole molto affascinante, ricco di colpi di scena, di emozioni i personaggi i luoghi sono descritti in modo eccezionale.Lo consiglio agli amanti del genere e non, vi coinvolgerà fino alla fine, per la prima volta leggo il vampirismo legato alla medianità in un mix di amore e passione. BRAVISSIMA.Continuerò a seguirti nel prossimo... (Andrea Sala)


L'AUTRICE

Attualmente sono Lorena Corvin... Una creatura senza età...di origini antiche. Nessuno mi ha creata sono il frutto del mondo oscuro. Il mio vivere si mescola al sangue, tanto ambito e osannato, sono una figura misteriosa elegante affabile, sono l'anima gotika che si confonde fra la nebbia, serpeggio lungo i viali alberati respiro il cimiteriale. Ho viaggiato oltre oceano per creare dal nulla la Stirpe Croce Nera. Una dinastia che mi ha regalato persone uniche dal cuore amabile. Una famiglia che ha lasciato un impronta indelebile e che tutt'ora batte forte in questo mondo disordinato. Fiera di me stessa ho lottato a denti stretti contro tutti per continuare a vivere, sempre a testa alta nel pieno della sincerità e rispetto. Ho scritto la mia favola nelle poesie che in molti leggono e in questa trilogia un po' singolare, mi evolvo nei secoli arricchendomi di sapienza. Seguitemi in questa mia fantasia senza timore, con il fiato sospeso e il desiderio di sapere quanta passione si nasconde nel sangue, quanto amore rende intelligente uno stolto, quanta vita nasce nella morte, a quanto io sia singolare incomparabile e perpetuo. RINGRAZIO DI CUORE CHI SCEGLIERA' IL MIO LIBRO... SARO' ONORATA DI TANTA ATTENZIONE...

Ti potrebbero anche piacere

1 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe