Rubrica Rosa: "Il tedicesimo periodo" di Melania Mieli

14:38:00

Rubrica Rosa è un appuntamento settimanale o bisettimanale dedicata al mondo dei romance, young adult ed erotici.


Nuovo appuntamento con la Rubrica Rosa, dedicata al mondo romance.
Come per la scorsa volta, anche oggi rimaniamo sul piccantissimo sottogenere erotico...

IL TREDICESIMO PERIODO
Melania Mieli

Casa editrice: Lettere Animate
Genere: Erotico
236 pagine
Prezzo edizione cartacea: 18,00 euro
Prezzo edizione digitale: 1,99 euro
ISBN: 978-88-68826-47-5


SINOSSI

Estelle non conosce il piacere supremo dell’orgasmo. Eppure è una donna, è una moglie; ed è una prostituta. Quando ritorna a Roma, lo fa accompagnata unicamente dal senso di vuoto. Si sente messa a nudo, oppressa da una separazione tra la testa e il cuore, spaventata da quando ha perso il suo status di moglie, di giovane, di amica. Da cosa ripartire? L’anima è fragile e la mente confusa, sceglie dunque il corpo come strumento di esplorazione.
Riconosce in Roma il luogo perfetto per la sua avventura, ora che la capitale ha risvegliato la sua sensualità dopo decenni di torpore. La prestigiosa via Veneto è infatti divenuta la “Dolce Via” da quando le Domus del piacere sono state li riaperte. Dodici Domus, ognuna caratterizzata dal nome di una divinità romana.
Con lo stesso sentimento di precarietà delle foglie d’autunno conoscerà il decoro di Domus Giove, la creatività di Domus Apollo e il misticismo di Domus Nettuno. Con la vulnerabilità dell’inverno visiterà il trasformismo di Domus Proserpina, l’accondiscendenza di Domus Vulcano e il suo opposto dominante Domus Marte. Con l’aria riempita dai dolci profumi dei fiori in primavera esplorerà la decadenza di Domus Mercurio, l’eccesso di Domus Bacco e il ristoro di Domus Cerere. Con le novità che solo l’estate sa portare con sé sperimenterà il lusso di Domus Giunone, l’erotica compostezza di Domus Minerva e infine la pura passione sensoriale di Domus Venere.
I dodici codici del piacere ecciteranno la mente, la fantasia e i sentimenti. Plasmeranno l'anima di Estelle fino a renderla una creatura nuova, pura e perversa, e infinitamente viva.

Lo scopo del mio romanzo è raccontare un sentiero di scoperta che utilizza il corpo come veicolo e la voglia di dimostrare come il superamento di certe ipocrisie e contraddizioni possa generare relazioni sociali che si cementano in maniera più vera. Il messaggio più profondo che desidero trasmettere con questa storia è che essere capaci di appagarsi è la chiave per scoprire il proprio posto nel mondo e per stare bene con gli altri.


L'AUTRICE

Melania Mieli è lo pseudonimo di una scrittrice italiana nata nel 1983. Dal 2015 racconta attraverso un blog le vicende dei dipendenti della Firm ne Il Piano dei Conti. Il suo esordio in letteratura è del 2016 con Il Tredicesimo Periodo, uscito per Lettere Animate.

Ti potrebbero anche piacere

1 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe