Libreria in scatola: un netword dedicato agli scrittori emergenti

20:39:00

Un altro bel progetto che coinvolge tutti gli scrittori emergenti.
Si sa, io, nel mio piccolo blog, do spesso molto spazio a neonati scrittori e adepti del Self-publishing a scapito di case editrici "big" o scrittori già affermati. 
Ormai, è diventato il focus che muove questo spazio virtuale. 
Quindi, anche oggi vi parlerò di un progetto nato per affiancare lo scrittore emergente nella stesura e promozione del proprio romanzo.
Questo progetto si chiama Libreria in scatola.
Libreria in scatola nasce da un’attenta analisi del settore editoriale. In questo caotico mondo molti giovani autori di qualità faticano anche solo ad avere un’occasione per pubblicare e diffondere il proprio progetto. Per la maggior parte degli esordienti il classico “sogno nel cassetto” si infrange contro una porta chiusa o un’attesa interminabile. Un percorso al buio in cui l’unica via di uscita sembra essere il compromesso. Per altri, che hanno ottenuto la pubblicazione, le soddisfazioni finiscono nel momento in cui si rapportano con la dura realtà del mercato. Senza il supporto di una comunicazione strategica e di un’efficace rete di presentazioni editoriali l’autore ritorna invisibile.
Ecco, in sostanza, quali sono le prime righe di presentazione del progetto, che potete spulciare sul sito www.libreriainscatola.it.
Libreria in scatola si propone di affiancare lo scrittore emergente nella promozione del suo libro e nel contatto con eventuali case editrici. 
Ogni autore sarà accuratamente selezionato dallo staff del progetto, che si occuperà della promozione e del marketing di un ristretto numero di romanzi all'anno. Ed è proprio per questo che Libreria in scatola si mostra come un progetto serio e professionale, preferendo il poco e la qualità al troppo e la scarsa diffusione. 

Libreria in scatola ha voluto impostare come romanzo d'esordio, progetto pilota, il libro di Alessandra Giavazzi, "Ragione e follia", ma sicuramente, presto, se ne affiancheranno degli altri.


Per qualsiasi informazione inerente il progetto, potete scrivere a:

libri@libreriainscatola.it

o visitare il sito internet

www.libreriainscatola.it
 

Ti potrebbero anche piacere

1 commenti

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe