BOOKTAG - Regala un libro

21:28:00

Buonasera, amici lettori!
Questo booktag è il primo a cui partecipo e sono molto felice!
Si tratta di un'iniziativa ideata dal blog Palle di neve di Co e dalla Blogger League, che vi consiglio di seguire con molto interesse...

REGALA UN LIBRO...

...A UNA PERSONA CON IL CUORE SPEZZATO

Sia fatta la tua volontà
Stefano Baldi

Questo libro affronta temi difficili come un tumore e la perdita che ne consegue con tono disincantato e ironico, aggiungendo punte di humor qua e là.
Lo consiglio soprattutto a chi riceve delusioni, perché ci insegna che, nonostante la vita sia spesso maledetta e ingiusta, la si deve vivere a pieno e cercando di mantenersi positivi.

 

...PER FAR RIDERE FINO ALLE LACRIME

Premiata ditta Sorelle Ficcadenti
Andrea Vitali

Se volete rilassarvi e farvi quattro risate, Andrea Vitali è quello che fa per voi! Scene surreali, tragicomiche, personaggi bizzarri e quella scrittura che unisce italiano e dialetto... Questo libro di Vitali mi ha fatta molto divertire, lo consiglio a tutti!

 

 

...A UNA PERSONA CHE DEVE AFFRONTARE SFIDE DIFFICILI

Il deserto dei Tartari
Dino Buzzati

Questo è un romanzo breve ma dai significati profondi. Ci dice come non dobbiamo fermarci ad aspettare perché il tempo, inesorabile, continuerà il suo percorso.
Pertanto una persona che deve prendere una scelta deve agire pensando che non potrà rimandare le sue azioni, perché prima o poi la clessidra si esaurisce. Sì, è una concezione difficile da digerire, ma proprio per questo ho davvero apprezzato questo libro.

...A UNA PERSONA CHE NON AMA LEGGERE

La storia infinita
Michael Ende

A parte che io consiglierei questo libro a TUTTI, però penso che anche una persona che non ami leggere non possa non venire stregata dal romanzo di Ende.
A mio avviso La storia infinita è IL libro.
Quindi leggetelo, punto.

:-)


...CHE HAI AMATO IN QUESTO 2016

 Marina
Carlos Ruiz Zafon

Marina è senza dubbio uno dei libri più belli di questo 2016. L'ho letto tutto d'un fiato, divorando le trecento e più pagine. Zafon scrive in modo dolce e cupo al contempo, riesce sempre a stupirmi con le sue trame intricate e non sempre il finale è lieto. 
Però Marina ci fa sognare, a modo suo.


...PER FAR RIFLETTERE



Desperation
Stephen King

Contrariamente a quanto sembri, Stephen King scrive sì, horror, ma molti di loro recano con sé molti significati profondi. E' il caso di Desperation, dove i personaggi si interrogano spesso sul perché dell'esistenza di Dio e sul suo rapporto con il credente. 
Una lettura piacevole, quindi, ma che ci fa anche riflettere.


...A UNA PERSONA CHE AMA L'AVVENTURA

Dannati
Glen Cooper 

Sebbene il libro di Cooper non sia tra i miei preferiti del 2016 (affatto!), poiché non amo particolarmente i libri di avventura, lo consiglio a tutti gli amanti del genere: molte scene d'azione, eventi concitati e colpi di scena che vi terranno sicuramente incollati alle pagine.




...A TE STESSO

Il labirinto degli spiriti
Carlos Ruiz Zafon

Zafon mi piace davvero molto, quindi quando ho saputo dell'uscita del nuovo libro ho iniziato a scalpitare! Sicuramente sarà un regalo che mi farò per Natale! 

 

Ti potrebbero anche piacere

4 commenti

  1. Ciao anche io oggi ho fatto questo book tag :)
    Le tue risposte mi hanno dato dei bei spunti di lettura, di king io ho letto misery e devo dire che sono d'accordo con te: è il re dell'horror ma riesce a mettere spunti di riflessione.
    Invece zafon non so proprio il perché però non mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, con King ci sono molti spunti di riflessione! Prova anche Pet Sematary, se non lo hai mai letto!

      Elimina
  2. La storia infinita è uno dei romanzi a cui sono più affezionata ^^

    RispondiElimina

Post popolari

Partecipo a:

Riconoscimenti

In classifica
siti web
VOTA IL MIO BLOG SU NETPARADE!
anticocalamaio.blogspot.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Altre fotografie, invece, sono di proprietà dell'autrice del blog, che non è responsabile, inoltre, dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Subscribe